CICLISMO. Al via la “Saraceni Mtb Race” con un rinnovato look nella logistica e nel percorso

0
476

Fari puntati sul ciclismo off-road spettacolo. E così domenica 2 ottobre 2022 ad Agropoli ci sarà il ritorno della “Saraceni Mtb Race”.

L’Asd Cilento Mtb ha predisposto il piano di lavoro sul fronte organizzativo per non far mancare nulla alla vasta platea di appassionati della mountain bike aderente al Giro della Campania Off Road e, soprattutto, al Prestigio Mtb (della rivista di settore Mtb Magazine) per il secondo anno di fila.

Questa edizione si è rifatta il look con il cambio della sede logistica: non più nella zona dello stadio, bensì presso la baia di Trentova, la spiaggia più bella di Agropoli. Dista circa 3 chilometri dal centro cittadino, è caratterizzata da zone sabbiose e rocciose che si alternano. Deve il suo nome ad una leggenda che narra che vi sia avvenuto il ritrovamento di trenta uova di gabbiano o di tartaruga marina in una delle sue grotte.

La gara ha un nuovo format con diversi tratti in comune e alcune deviazioni su l’intero percorso di 42 chilometri e si svolgerà nella macchia del monte Tresino, totalmente in sterrato (tranne il primo tratto guidato nel centro cittadino), terminando al punto di partenza ovvero presso l’Oasi Trentova-Tresino, in via Fontana dei Monaci.

Ma, oltre alla granfondo di 42 chilometri, per i meno allenati è previsto il percorso escursionistico di 20 chilometri.

Fino al prossimo 28 Settembre, la quota di iscrizione è fissata a 35 euro. Non sarà possibile iscriversi oltre tale data e neanche la stessa domenica della competizione sul campo di gara. Alla quota indicata si aggiungono tre euro per noleggio chip da pagare in loco al ritiro del pettorale.

Link per le iscrizioni

https://www.mtbonline.it/Evento/2038-saraceni-mtb-race 

Previous articleNasconde la droga colorata nel congelatore. Carabinieri arrestano 36enne
Next articleOggi allerta meteo arancione, in serata addirittura rossa. Prestare massima attenzione!
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here