Home Primo piano Trofeo Coni 2022, due caivanesi protagonisti nel basket

Trofeo Coni 2022, due caivanesi protagonisti nel basket

923
0
SHARE

Da domani, giovedì 29 settembre a domenica 2 ottobre, organizzata dal Comitato regionale CONI della Toscana in partnership con la Regione Toscana e l’Unione dei Comuni della Valdichiana Senese, si svolgerà la fase finale della settima edizione del TROFEO CONI.

Christian Moltelo

E’ la più grande manifestazione sportiva in Italia per giovani dai 10 ai 14 anni. Vi partecipano complessivamente 3.867 atleti in rappresentanza di tutte le regioni e delle delegazioni delle comunità italiane di Canada e Svizzera, che si cimenteranno in 41 discipline di 35 Federazioni sportive nazionali e 6 discipline sportive associate. Previste anche un migliaio di persone al seguito fra tecnici, accompagnatori e familiari.

Dopo lo stop dovuto alla pandemia, riprende così una piacevole tradizione con una manifestazione che, sin dalla prima edizione di Caserta 2014, rappresenta una vera e propria ‘mini olimpiade’ italiana, capace di mettere in risalto l’importanza della multidisciplinarità e dell’orientamento allo sport e di offrire l’opportunità ai giovani ragazzi e alle giovani ragazze di fare squadra insieme.

Coach Domenico Serrao

A prendere parte all’evento saranno presenti anche due caivanesi (un atleta e un coach)  nella disciplina del 3×3 di Basket, per contendersi il titolo italiano.

Si tratta di Christian Moltelo, classe 2008, cresciuto tra le file della JIRAFA BASKET CAIVANO, ed attualmente in forza alla Squadra di KIOKO BASKET CASERTA, con la quale parteciperà al trofeo CONI;  e Coach Domenico Serrao, Responsabile tecnico del progetto JIRAFA BASKET e coach della stessa compagine casertana, il quale accompagnerà i ragazzi in questa fantastica esperienza.

 

 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleFrancesco Borrelli eletto alla Camera dei deputati dopo il ricalcolo
Next articleStasera i Vico in concerto al The Golden Pot
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here