Maltempo: allerta meteo arancione fino a domani 30 settembre

0
2321

La Protezione Civile ha emanato un’allerta meteo di colore arancione dalle 18:00 di giovedì 29 settembre e fino alle ore 18:00 di venerdì 30 settembre 2022.

I fenomeni meteorologici avversi riguarderanno alcune zone della Regione Campania, con precipitazioni sparse o diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, localmente di moderata intensità.

Le aree interessate: 

Zona 1: Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana;
Zona 2: Alto Volturno e Matese;
Zona 3: Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini;
Zona 4: Alta Irpinia e Sannio;
Zona 5: Tusciano e Alto Sele;
Zona 6: Piana Sele e Alto Cilento;
Zona 7: Tanagro;
Zona 8: Basso Cilento.

Si raccomanda di: 

– Evitare di frequentare locali interrati o posti a pian terreno,  principalmente se lungo assi stradali notoriamente interessati da  grossi deflussi idrici e comunque tenere costantemente monitorato il  livello delle acque di deflusso. In caso di allagamento staccare  subito l’energia elettrica.

– In caso di necessità di attraversare in auto un sottopasso stradale,  sito critico in occasione di allerta meteo, procedete con molta  cautela, verificandone la praticabilità e, in caso contrario, datene  immediata comunicazione ai numeri di emergenza 112, 113, 115.

– Si invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione nei siti  già segnalati per il rischio idrogeologico (versanti e pendii per  possibili frane e smottamenti) e idraulico (sottopassi e aree di  collettori fognari per possibili allagamenti).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here