Home Primo piano CICLISMO. Al via il Campionato Italiano di Cronoscalata del Vesuvio

CICLISMO. Al via il Campionato Italiano di Cronoscalata del Vesuvio

299
0
SHARE

Cresce l’attesa negli ambienti sportivi di Torre del Greco per lo svolgimento del Campionato Italiano di cronoscalata per amatori, che si svolgerà domenica 2 ottobre 2022 sotto l’egida della FCI (Federazione Ciclistica Italiana).

Gli organizzatori dell’Asd Black Panthers, capitanati da Francesco Vitiello, vedranno realizzarsi gli sforzi compiuti al fine di rendere più bella e memorabile la scalata al Vesuvio, già teatro di manifestazioni omologhe tra Giro d’Italia professionisti e Giro della Campania femminile per un evento nell’ambito del programma delle manifestazioni sportive promosse dall’amministrazione comunale, capeggiata dal sindaco Giovanni Palomba, e dall’assessorato allo sport, guidato da Giuseppe Speranza.

Nello specifico, il campionato italiano di cronoscalata si svolgerà su un percorso di 10,9 chilometri, tutti rigorosamente in salita con un dislivello di oltre 900 metri.

LA PARTENZA

Si partirà dalla zona dell’hotel Sakura, in via Enrico De Nicola, dove si terrà anche il raduno degli atleti. Il primo ciclista prenderà il via alle 9.00, l’ultimo concorrente concluderà attorno alle ore 13.00.

Dunque una sfida tutta in salita, fino all’area che ospita ogni giorno l’ingresso di centinaia di visitatori che da tutto il mondo vengono a visitare il Gran Cono del vulcano più famoso al mondo. Il limite massimo dei partecipanti  è fissato a 150 corridori.

 

 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleIl grido di aiuto dei residenti di via Micca, ora il sindaco e l’amministrazione possono salvarli
Next articleGuasti alla rete elettrica, in via Lavarone, da ieri notte senza corrente
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here