Home Cronaca Asl Napoli 2 Nord, attivato un nuovo sito web per una comunicazione...

Asl Napoli 2 Nord, attivato un nuovo sito web per una comunicazione più efficace con i cittadini

1206
0
SHARE

Novità per i residenti delle città appartenenti all’Asl Napoli 2 Nord. Da oggi, 3 ottobre 2022è online il Sito web Aziendale completamente rinnovato.

Il nuovo portale istituzionale si presenta con una nuova interfaccia grafica e un’organizzazione dei contenuti studiata ad hoc. Obiettivo è quello per facilitare una navigazione di semplice intuizione, utilizzando un linguaggio comprensibile e chiaro e garantendo una maggiore sicurezza con un sistema più aggiornato e modulabile, progettato con lo scopo di migliorare e rendere coerente la navigazione e l’esperienza del cittadino online, salvaguardando i principi di: percezione, comprensibilità, operabilità, coerenza, tutela della salute, sicurezza, trasparenza.

LE DICHIARAZIONI

L’Asl Napoli 2 Nord  – sottolinea il neo Direttore Generale, Mario Iervolino –  si è adeguata alle linee guida fornite dall’ Agenzia per l’Italia Digitale con uno strumento di fondamentale importanza per comunicare in maniera più efficace ed efficiente con i cittadini. L’obiettivo è rendere l’apparato amministrativo sempre più compliante e al passo con i tempi, nel contesto della forte spinta alla digitalizzazione della pubblica amministrazione voluta dalla legge”.

«Oggi è per noi una data importante – commenta il Direttore delle Tecnologie Informatiche, Salvatore Flaminio –  infatti, si è posto un nuovo tassello nel percorso intrapreso dall’Azienda di apertura della Pubblica Amministrazione verso i cittadini appartenenti all’Asl Na 2 Nord»

Finora l’utilizzo del sito aziendale ha presentato punte di utilizzo, soprattutto, nella richiesta di informazioni sui servizi e le modalità di accesso agli stessi. Dunque, partendo da tale base, si è puntato ora ad una più dettagliata mappatura dei servizi, semplificando i percorsi di accesso agli stessi.

Il sito è consultabile all’indirizzo web https://www.aslnapoli2nord.it/

 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleDomani sera via Scotta diventa il set per un film
Next articleAttimi di paura in piazzetta San Francesco, in fiamme un’autovettura
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here