Home Eventi&Spettacoli IL MAXI EVENTO. Il Parco Taglia di Cardito si trasforma nel “Regno...

IL MAXI EVENTO. Il Parco Taglia di Cardito si trasforma nel “Regno delle Meraviglie”. Il sindaco Cirillo: “Cardito sarà una città a misura di bambino”

2395
0
SHARE

CARDITO. Tutto pronto per il maxi evento dedicato ai bambini. Trampolieri, giocolieri, spettacoli itineranti di magià, mangiafuoco e personaggi animati: il Parco Taglia di Viale Kennedy si trasforma nell’affascinante mondo delle fiabe, grazie alla mega kermesse organizzata dal Comune, in collaborazione con l’associazione Nucleo Guardie Ambientali e il Club Belvedere 2.0.

L’appuntamento è per sabato 8 ottobre 2022 (dalle 17,30 alle 21,30), quando il mega polmone verde di circa 160mila metri quadrati diventerà un enorme parco delle meraviglie, dove i bambini, accompagnati dai loro genitori, potranno vivere davvero momenti magici ed indimenticabili incontrando cavalieri, maghi e tanti personaggi delle fiabe più conosciute.

LE DICHIARAZIONI

La nostra Cardito – sottolinea il sindaco Giuseppe Cirillo (nella foto in alto) – si candida a diventare la città a misura di bambino. Questo evento, unico nel suo genere, permetterà ai piccoli di trascorrere un pomeriggio fantastico: ci saranno trampolieri, giocolieri, spettacoli itineranti e tantissime sorprese”.

 “Un plauso particolare per l’associazione Nucleo Guardie Ambientali e al Club Belvedere 2.0 – aggiunge la fascia tricolore – per aver organizzato questa magnifica festa per la gioia di tutti i bambini, non solo di Cardito, ma anche di tutti i comuni limitrofi e della Provincia”.

La giornata di festa si concluderà con lo show finale con “La famiglia Madrigal” al completo. L’evento sarà completamente gratuito.

 

 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleNuove scritte all’esterno della chiesa di Padre Maurizio Patriciello
Next articleScritte al Parco Verde. Cose da ragazzi
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here