Il Taekwondo a Caivano solida realtà con il ‘Team De Gregorio’

0
1977

Il taekwondo è giunto a Caivano nell’ottobre del 2019, con il maestro Pietro De Gregorio e le due figlie Susy e Rosa, entrambre cintura nera. Il progetto è nato allo Sport Village Campania a Casolla di Caivano e man mano è crescito sempre più.

Susy De Gregorio è il direttore tecnico della società che ha visto negli anni una grande partecipazione, prima con i più piccoli e poi anche con i genitori, formando così un gruppo stupendo.

Non sono mancati anche risultati sportivi importanti, come nel novembre 2021, a Busto Arsizio ai campionati italiani senior cinture nere, l’atleta Emanuele Venelante portò una medaglia di bronzo a Caivano, e nel 2022, appena 18enne, ha ottenuto ben otto convocazioni dalla Fita Nazionale Italiana Taekwondo.

Emanuele Venelante e il maestro De Gregorio

‘Lo Sport Village Campania è una struttura stupenda e i proprietari sono persone umili e disponibili’ – queste le parole del maestro Pietro De Gregorio‘io come maestro insieme alle mie figlie abbiamo sempre dato e daremo sempre il meglio di noi perché si è formata una grande famiglia nel nostro team e tutto questo grazie anche ai genitori dei nostri allievi.

Siamo fieri che con la nostra disciplina viviamo lo sport come se fossimo una grande famiglia, sia noi con gli allievi e soprattutto gli allievi tra di loro. In paesi come Caivano e zone limitrofe, dove spesso si sente parlar solo male, è un bene vedere le persone trattarsi con cuore: umiltà, rispetto e soprattutto tutti sono uniti.

I genitori dei ragazzi man mano hanno preso parte al progetto e hanno intrapreso questa disciplina e hanno partecipato con Susy De Gregorio al corso di autodifesa.

Con i genitori arriviamo a 70 tesserati, con il Taekwondo abbiamo ragazzi di tutte le età. Sono fiero del nostro team e Caivano ha risposto con grande entusiasmo alla disciplina. Siamo presenti allo Sport Village ogni martedì e giovedì dalle 17.30 alle 20.30 e sabato dalle 15.00 alle 17.00.’

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here