Home Cronaca L’EVENTO. Al Parco verde di Caivano si inaugura l’impianto sportivo polivalente

L’EVENTO. Al Parco verde di Caivano si inaugura l’impianto sportivo polivalente

1090
0
SHARE

Tutto pronto al Parco verde di Caivano per il taglio del nastro della nuova e attrezzata struttura sportiva polivalente, realizzata in Viale Tulipano. Il cerimoniale è in programma per giovedì 20 ottobre 2022 (ore 16).

E così saranno consegnati a bambini, ragazzi e giovani della comunità del rione periferico cittadino un impianto con campi di calcetto, pallavolo e basket.

Ma non finisce qui. A disposizione dei residenti ci saranno anche laboratori didattici e l’area sarà circondata da una vasta zona verde con alberi e piantine.

LE DICHIARAZIONI

“L’inaugurazione dei nuovi spazi servirà a riqualificare l’intera area cittadina – commenta Bruno Mazza, dell’associazione “Un’infanzia da vivere” – l’importantissimo progetto è costato circa 50mila euro ed è stato promosso dalla Fondazione con il Sud del presidente Carlo Borromeo. Tale iniziativa è stata denominata “La Bellezza Necessaria”. Ora – aggiunge Mazza – oltre a svolgere le varie attività ludico sportive, in collaborazione con le associazioni sportive del territorio, decolleranno pure corsi di doposcuola e tanti laboratori per avvicinare ragazzi e giovani a mestieri artigianali”.

La progettazione è stata messa a punto dall’architetto Giuseppe Iovinella e dal geometra Vittorio Terracciano.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleCaivano-Cardito, donazione del sangue e screening cardiologico: dopo il grande successo dell’ultimo weekend si replica l’iniziativa dell’Avis Provinciale e del dottore Simone Monopoli
Next articleDopo due anni verrà spostato ed eliminato il cassone con i rifiuti alla ex Delphinia
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here