Menzione d’Oro per PLASTIK 4.0. al concorso “Immagini per la Terra”, presto a Roma

0
462

“Immagini per la Terra” è un concorso sullo sviluppo sostenibile, a cui ha partecipato la scuola “Lorenzo Milani” con il cortometraggio PLASTIK 4.0.

Dopo le diverse valutazioni, la scuola non è arrivata al primo posto, ma ha ricevuto una menzione d’oro, per cui tutti coloro che hanno partecipato al progetto, professori ed allievi, sono stati invitati alla premiazione che si terrà al Quirinale, o al Palazzo Madama, in base alle disponibilità del presidente Mattarrella.

Plastik 4.0. 

Non conosciamo ancora la data esatta, ma sarà nei primi mesi del 2023. L’evento, dal grande impatto mediatico, sarà presentato da giornalisti Rai e da attori di fama nazionale. 

PLASTIK 4.0., anche stavolta viene premiato, conquista una MENZIONE D’ONORE al XXX Concorso “Immagini per la Terra” organizzato da Green Cross Italia. 

Green Cross Italia

Green Cross Italia è una ONG per lo sviluppo sostenibile fondata nel 1998 dal Premio Nobel per la Medicina Rita Levi-Montalcini con l’obiettivo di contribuire a costruire un futuro giusto, sostenibile e sicuro per tutti. La missione di Green Cross è quella di affrontare le sfide combinate di sicurezza, povertà e degrado ambientale; sfide rese più gravi e urgenti dalla crisi climatica. Green Cross Italia è affiliata a Green Cross International fondata da Michail Gorbaciov ed attiva in oltre 30 paesi.

Concorso “Immagini per la Terra” 

Da oltre venti anni la cerimonia di premiazione del Concorso “Immagini per la Terra” si svolge in una prestigiosa sede istituzionale. Il Presidente della Repubblica o, in sua vece, il Presidente del Senato accolgono gli studenti delle scuole vincitrici nel Palazzo del Quirinale o a Palazzo Madama. Il concorso è istituito in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione e patrocinato dal Ministero dell’Ambiente, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dalla Camera dei Deputati, dal Senato della Repubblica, dal C.N.R. e dall’Enea.

“Non siamo riusciti a vincere il primo premio ma siamo felicissimi di questa Menzione d’onore”, ha sostenuto il professor Francesco Celiento, che insieme alla professoressa Annamaria Lionetti, gli alunni della II B e la supervisione della preside Filomena Zullo, sono riusciti a realizzare un ottimo prodotto. 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here