Don Patriciello e la comunità del Parco Verde all’inaugurazione dell’associazione antiviolenza

0
786

Il primo passo per ricordare e rendere un servizio alla comunità e ai più giovani sarà fatto oggi pomeriggio a Torre Del Greco, verrà inaugurata un’associazione in memoria di Giovanni Guarino.

Il 18enne venne accoltellato la sera del 10 aprile nella zona delle giostre a Leopardi, quartiere di Torre del Greco a confine con Torre Annunziata, per il suo omicidio sono attualmente detenuti due 14enni proprio della cittadina limitrofa, che saranno giudicati il prossimo novembre con rito abbreviato. Entrambi hanno sempre professato la loro innocenza, ma i giudici finora non li hanno ritenuti credibili. 

Oggi alle ore 17,30 sarà celebrata la Santa messa nella chiesa di San Vincenzo Romano poi in piazza Largo Santissimo a Torre del Greco l’inaugurazione dell’associazione in memoria di Giovanni Guarino

Un’iniziativa fortemente voluta dalla famiglia per tenere viva la sua memoria e per tenere accesi i riflettori sui giovani vittime di violenza.

Caivano sarà presente con la comunità del Parco Verde con Padre Maurizio Patriciello che ha organizzato un bus, partenza alle 15,30 dalla chiesa San Paolo Apostolo, sarà una sorta di pellegrinaggio che vedrà la partecipazione di molti adolescenti della parrocchia perché vivano momenti come questi per condannare ogni forma di violenza.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here