Home News Il cortile della scuola Milani invaso da strani insetti. Allarme tra i...

Il cortile della scuola Milani invaso da strani insetti. Allarme tra i genitori

1486
0
SHARE

Brutta sorpresa stamattina per gli alunni dell’Istituto Comprensivo Milani che mentre stavano per varcare l’ingresso principale della scuola hanno trovato una vera invasione di insetti in tutto il cortile.

Come si può vedere dal video sembra si tratti di larve o vermi caduti probabilmente dagli alberi circostanti, un episodio che ha lasciato sconcertati i genitori che giustamente non riescono a far entrare i figli a scuola in queste condizioni. Un episodio grave ed allarmante che evidenzia lo stato in cui versa la scuola. 

Sono intervenuti i bidelli che ora stanno provvedendo a pulire l’area, ma ovviamente occorre una vera opera di bonifica: sfalcio della vegetazione e potatura degli alberi, che a quanto pare sono in pessime condizioni. Il degrado purtroppo è visibile anche nelle scuole, cosa che non dovrebbe mai accadere.

Ci sono veri cespugli cresciuti a dismisura, e sembra che la regolare manutenzione sia stata dimenticata da molto tempo. Si spera in un intervento immediato degli addetti ai lavori. Oggi, le lezioni procederanno normalmente. Si dovrà comprendere il motivo per cui questi insetti hanno invaso il cortile, episodio che potrà sicuramente ripresentarsi in questi giorni e capire come procedere. 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleIL PROGETTO. Crispano, due milioni e mezzo di euro per la rigenerazione urbana
Next articleSANITA’. Asl Napoli 2 Nord: laboratori aperti anche il sabato. Previsti anche prelievi a domicilio
Laureata in sociologia, con curriculum socio-antropologico alla Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista, blogger e social media manager. Curatrice di eventi culturali, mostre e presentazioni di libri. Vice segretario nel direttivo del SUGC (Sindacato Unitario Giornalisti Campania). Lavora come docente di sociologia per enti di formazione. Appassionata di tecnologia e moda. Collabora con varie emittenti televisive per interviste e servizi. Ha collaborato come blogger per Fanpage, dal 2012 al 2019, e ha fondato il blog "Respirando Rosa". Adora i contrasti e le sfumature, decisamente una fiera anti-conformista, contro i sistemi di pensiero strutturati e le mentalità chiuse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here