Home Cronaca SANITA’. Asl Napoli 2 Nord: laboratori aperti anche il sabato. Previsti anche...

SANITA’. Asl Napoli 2 Nord: laboratori aperti anche il sabato. Previsti anche prelievi a domicilio

751
0
SHARE

Importanti novità sul fronte della sanità. L’Asl Napoli 2 Nord ha attivato l’apertura dei laboratori di analisi/centro prelievi degli ospedali di Frattamaggiore, Giugliano, Ischia e Pozzuoli, che resteranno aperti anche nel fine settimana.

Dunque, i cittadini interessati possono recarsi anche il sabato mattina (dalle ore 8 alle 10), per effettuare il prelievo ematico o consegnare campioni di feci ed urine per analisi chimico-fisiche e microbiologiche.

Bisogna recarsi muniti à recarsi, dotato di ricetta del medico curante, direttamente presso l’ospedale prescelto.

L’iniziativa dell’Asl Napoli 2 Nord va a supportare così l’attività già svolta dal lunedì al venerdì dai vari Distretti Sanitari, anch’essi proiettati all’incremento significativo del lavoro degli ambulatori prelievi.

La nuova ed importante offerta punta ad ottimizzare le risorse, migliorando il servizio, e va incontro all’esigenza dei cittadini di evitare di assentarsi dal lavoro per un semplice prelievo venoso, dando concreta risposta anche alla riduzione dei tempi di attesa.

Intanto è già allo studio l’attivazione del servizio dei prelievi a domicilio, su prenotazione in casi selezionati.

 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleIl cortile della scuola Milani invaso da strani insetti. Allarme tra i genitori
Next articleIl consiglio comunale vota la mozione anticamorra
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here