Home Altri Comuni CICLISMO. Mediterraneo Cross e Lauro in tandem per il “Trofeo Federal Cross”...

CICLISMO. Mediterraneo Cross e Lauro in tandem per il “Trofeo Federal Cross” del 30 ottobre

215
0
SHARE

Nel salone San Filippo Neri di Lauro (Avellino), si sono riuniti il direttivo del Federal Team Bike e l’amministrazione comunale per mettere a punto l’organizzazione del Trofeo Federal Cross, oltre ad accogliere i piccoli e i giovani atleti del sodalizio di Palma Campania per la premiazione, al culmine di un 2022 contraddistinto da lusinghieri traguardi raggiunti e dalle gare svolte a livello nazionale.

Presenti all’incontro il presidente regionale FCI Campania Giuseppe Cutolo, per il Comune di Lauro il presidente del consiglio comunale Antonio Casoria e la consigliera Paola Scafuro, che hanno portato i saluti del sindaco Rossano Sergio Boglione e di tutta l’amministrazione, dando piena disponibilità e collaborazione per la messa in cantiere dell’evento inaugurale del circuito Mediterraneo Cross 2022-2023 in programma domenica 30 ottobre 2022.

Presso il Centro Sportivo Migliano Camp Night, si è quasi pronti ad alzare il sipario su una gara dai contenuti quanto mai interessanti per la disciplina autunnale ed invernale delle due ruote, grazie al dinamismo del Federal Team Bike del presidente Carlo Policano e di tutto il direttivo per la cospicua azione promozionale in favore del fuoristrada e dell’attività giovanile.

LE DICHIARAZIONI

A nome di tutto il Federal Team Bike, vorrei ringraziare l’amministrazione comunale di Lauro per la sensibilità dimostrata verso la nostra scuola di ciclismo e le nostre iniziative sul territorio”, ha commentato Carlo Policano.

La gara del prossimo 30 ottobre, oltre ad assegnare punti top class e le maglie di campione regionale FCI Campania, si sviluppa su un percorso sterrato su fondo compatto di origine vulcanica che non crea problemi in caso di pioggia.

La chiusura delle iscrizioni è prevista venerdì 28 ottobre su fattore K della Federazione Ciclistica Italiana (Id Gara 163201), con pagamento della quota di 15 euro solo per gli amatori, mentre per i tesserati degli enti di promozione sportiva e per eventuali ulteriori dettagli si può consultare il sito ufficiale (www.mtbonline.it).

 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleZona industriale di Crispano, il Comune assegna gli ultimi 18 lotti 
Next articleConsorzio Csa Asi: ciclo di seminari formativi per le aziende
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here