CICLISMO. Il “Crocelle Race Team” scalda i muscoli per il 2023 con la festa sociale e il neo acquisto Felice Marotta

0
626

In vista del 2023,  il “Crocelle Race Team” di Palma Campania sta approfittando della pausa autunnale ed invernale per rifarsi il look ed allestire una squadra in grado di dare soddisfazioni con i propri atleti e per confermare quanto fatto di ottimo con l’organizzazione dell’evento Crocelle Race Park.

La passione dei dirigenti, capitanati da Pietro Caliendo, lo merita per imporsi ancora di più all’attenzione regionale ed extra-regionale: un primo tassello per l’anno nuovo è l’innesto in organico di Felice Marotta, proveniente dal Team Giuseppe Bike.

LE DICHIARAZIONI

Commenta Felice Marotta (nella foto di copertina), biker napoletano di Polvica, che in questo 2022 ha vinto il titolo regionale FCI Campania nel marathon tra i master 1 e si è aggiudicato nella propria categoria il Giro della Campania Off Road.

Le strade tra me e il Crocelle Race Team si sono incontrate grazie alla forte amicizia che ho con il presidente Pietro Caliendo che stimo tantissimo come persona. Mi ha parlato un po’ del loro progetto e di quello che hanno intenzione di fare. Non ho dubitato più di tanto e ho dato subito il mio consenso al passaggio con questo nuovo team. Gli obiettivi per il 2023 sono quelli di vincere più gare marathon, che è la disciplina alla quale sono più portato tecnicamente. In più vorrei far crescere il Crocelle Race Team con il quale ci siamo posti di alzare l’asticella in qualche gara nazionale. Quest’anno, a maggio, sono diventato papà di una bambina nel periodo clou della stagione. Nonostante il lieto evento, sono riuscito a mettere in bacheca piazzamenti nella top ten a livello regionale, quasi sempre vittorie nella mia categoria”.

Gli fa eco il presidente Pietro Caliendo. “Il primo passo è stato quello di ingaggiare uno degli amatori più forti e plurititolati della Campania, Felice Marotta, ben 4 volte campione regionale tra marathon e cross country. All’unanimità dei soci, è stato voluto come capitano del team. Veniamo da un riassetto societario in cui abbiamo voluto allargare la rosa sul fronte agonistico per avere tante belle onorificenze nel corso della nuova stagione. Con Felice ci faremo valere nelle gare che contano, ma senza tralasciare lo spirito del nostro team che è nato principalmente per privilegiare la passione per la mountain bike, le pedalate tra gli amici in spensieratezza e anche la pubblicità al nostro territorio con il nostro evento di punta Crocelle Race Park”.

Per scoprire da vicino il restyling dell’intero organico e anche per accogliere al meglio il neo arrivato Felice Marotta, domenica 30 ottobre 2022 (ore 19) è in programma a Palma Campania, presso il Bar Romolo, un incontro conviviale tra tutti gli atleti, dando così ufficialmente il varo al nuovo corso agonistico con l’appellativo di Crocelle 2.0.

 

Previous articleA Casola di Napoli ritorna “Halloween Party”, l’evento sociale dedicato alle fasce deboli
Next articleTermina in parità il big match col Castelvolturno. I gialloverdi falliscono il rigore della vittoria
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here