Francesco Delli Paoli premiato al Sannio Festival della voce e della canzone napoletana

0
1312

Una kermesse di grande impatto la terza edizione del Sannio Festival della voce e della canzone napoletana che si è tenuto a Benevento. Organizzato dal Conservatorio Statale di Musica Nicola Sala, sede del corso di Laurea di Primo e Secondo Livello “Canto Canzone Classica Napoletana” .

L’intera manifestazione, della durata di tre giorni, si è tenuta al Teatro San Vittorino di Benevento alle ore 20,30, a partire da venerdì 28 ottobre per assistere allo spettacolo Simmo ’e Napule paisà tenuto dall’Orchestra Stabile della Canzone Classica Napoletana del Conservatorio di Musica Nicola Sala di Benevento.

Sabato 29 ottobre è stato assegnato il premio Sergio Bruni per la migliore esecuzione della canzone napoletana edita. Conservatorio di Benevento ” Nicola Sala” a Pina Truppa. Secondo classificato Francesco Delli Paoli di Caivano con la canzone “Te sto’aspettanne”  Al terzo posto Sasà di Di Palma.

Il primo premio del festival è andato sempre a Francesco Delli Paoli con la canzone “Nun te voglio perdere” musica del professore Antonio Capasso. La manifestazione ha chiuso domenica 30 ottobre, con la finale del Sannio Festival della voce e della canzone napoletana inedita.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here