Blitz dei carabinieri al cimitero, denunciata la ditta delle lampade votive e impianti elettrici

0
5027

La giornata di commemorazione di tutti i fedeli defunti al cimitero di Caivano è iniziata questa mattina poco dopo l’apertura al pubblico con l’arrivo dei carabinieri della compagnia di Caivano per un controllo agli impianti elettrici e agli allacci ai contatori.

Dopo i primi rilievi è stato accertato dai militari che l’intera linea elettrica del cimitero era allacciata al contatore intestato alla vecchia ditta che gestiva l’appalto, la Fv costruzioni del geometra Vincenzo Semonella che poco dopo è stato convocato in caserma.

Prima di spiegare quello che è accaduto successivamente, va chiarito che il 15 ottobre dopo aggiundicazione della nuova ‘gara’ effettuata con offerta più bassa rispetto a inviti fatti dal respondabile Vincenzo Zampella tramite il Mepa, la ditta Fv costruzioni aveva contestualmente fatto comunicazione per la cessazione del proprio contatore e linea e richiesto gli atti di gara perchè secondo i propri legali vi erano illegittimità.

Il geometra Semonella, titolare della Fv costruzioni, appena avvisato questa mattina che l’attuale ditta che opera al cimitero di Caivano, la Berlor General Contractor attingeva l’energia elettrica dal 15 ottobre da contatore di propria proprietà è stato obbligato a denunciare per furto e ora dovrà capire il danno economico causato.

Lo stesso geometra nella denuncia ha voluto chiarire la posizione poco chiara rispetto alla gara espletata dal comune e alle parole dell’assessore Carmine Peluso incontrato a Pascarola il giorno 13 ottobre alle ore 12 che preannunciò la mancata apertura dell’offerta della ditta Fv costruzioni per debiti verso l’ente, differentemente da quanto era scritto nel verbale n1 allegato alla determina n.1411 del 10 ottobre 2022.

Queste beghe, però, saranno affrontate nelle sedi opportune e dagli avvocati, mentre è da evidenziare che questa mattina per non lasciare il cimitero al ‘buio’ e per avere l’elettricità per la santa Messa all’interno del cimitero è stato provvidenziale l’intervento dei carabinieri che con l’autorizzazione dei responsabili all’allaccio della linea elettrica del cimitero al contatore del comune perchè la ditta Berlor non aveva nessun gruppo elettrogeno hanno permesso il collegamento.

Ora bisognerà capire come risarcire la vecchia ditta Fv costruzioni a cui è stata presa illegalmente l’elettricità dal proprio contatore e come quantificare l’elettricità utilizzata da questa mattina fino al momento del nuovo allaccio ai danni del comune.

Una nuova pagina triste per Caivano!

 

Previous articleBonus 550 euro, per chi ha un lavoro part-time. Ecco come chiederlo
Next articleRiaperto il cavalcavia al prolungamento Scotta
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here