Home Eventi&Spettacoli Mostra dedicata all’artista Mario Perisco curata da Antonio Raucci

Mostra dedicata all’artista Mario Perisco curata da Antonio Raucci

137
0
SHARE
 
Dall’ 8 dicembre al 5 febbraio, dalle 10 alle 13, con il patrocinio del comune di Bacoli, presso la Casina Vanvitelliana al Fusaro, ci sarà l’inaugurazione del vernissage delle opere dell’artista recentemente scomparso Mario Persico, che vanno dal 1955 al 2022. Maestro dell’Arte Nucleare e Patafisica, è stato tra i protagonisti del rinnovamento della pittura tra gli anni ’50 e i ’60, instancabile animatore dell’Avanguardia artistica napoletana.
 
La mostra sarà curata da Antonio Raucci, noto artista carditese e Antonio Ciraci. Nell’occasione, sarà possibile consultare il cataloo del saggio di Dario Giugliano e il testo poetico di Mimmo Grasso. 
 
 
 
Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articlePer la Boys Caivanese a Casal di Principe arriva la terza sconfitta esterna
Next articleCasolla, strade trasformate in discariche, a pochi passi dall’isola ecologica
Laureata in sociologia, con curriculum socio-antropologico alla Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista, blogger e social media manager. Curatrice di eventi culturali, mostre e presentazioni di libri. Vice segretario nel direttivo del SUGC (Sindacato Unitario Giornalisti Campania). Lavora come docente di sociologia per enti di formazione. Appassionata di tecnologia e moda. Collabora con varie emittenti televisive per interviste e servizi. Ha collaborato come blogger per Fanpage, dal 2012 al 2019, e ha fondato il blog "Respirando Rosa". Adora i contrasti e le sfumature, decisamente una fiera anti-conformista, contro i sistemi di pensiero strutturati e le mentalità chiuse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here