Mese dello sport alla Cilea Mameli in convenzione con lo Sportvillage

0
1256
E’ iniziato il mese dello sport e come prima tappa c’è la scuola Cilea/Mameli, che ha sottoscritto una convenzione con lo Sportvillage di Caivano per lezioni dedicate a tutti gli sport durante le ore scolastiche.
 
Praticare attività sportive favorisce, da un lato, lo sviluppo di competenze personali, migliora l’autostima e l’autonomia e insegna a gestire ansia e stress; stimola, dall’altro, anche la capacità relazionale, l’adattamento all’ambiente e l’integrazione sociale.
Le iniziative promosse dal Miur, attraverso la realizzazione di progetti nelle scuole, sono volte a promuovere sani stili di vita e a valorizzare le diversità. Diventano, così, un insostituibile mezzo di prevenzione contro fenomeni di obesità, violenza, bullismo, discriminazioni razziali e di genere.
 
La convezione permette anche offerte economiche vantaggiose per tutti coloro che vogliono approfondire la disciplina presso la sede dello Sportvillage a Casolla.
 
Durante tutto il mese di novembre ci saranno ore dedicate a tutte le discipline. Questa mattina è stata dedicata al Taekwondo con il Team De Gregorio col maestro Pietro e le due figlie Susy e Rosa.
Il Taekwondo oltre ad essere un ottimo metodo di autodifesa, permette al praticante di ottenere un miglioramento dei riflessi, un’ottima coordinazione, sviluppo armonico, sicurezza, velocità, concentrazione e autodisciplina. Oltre allo sport e piccole pratiche di autodifesa si è parlato del bullismo e del rispetto delle persone e delle regole.
 
Questo il calendario mensile:
 
 
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here