Bonus da 150 fino a 300 euro sul conto: chi potrà usufruirne

0
3858

Per il mese di dicembre ci sono novità da parte del Governo, si potranno ottenere infatti 150 o 300 euro di bonus, in base a determinati requisiti. Una decisione presa da Giorgia Meloni, e molti saranno gli italiani che ne usufruiranno. Si tratta di un bonus che andrà a coprire parte di quelle spese che tendenzialmente aumentano durante il periodo di Natale, momento assai critico per le famiglie in difficoltà, anche a seguito del carovita. 

Inizialmente il bonus è stato erogato dal governo Draghi, con una somma che ammontava a 200 euro. Il limite reddituale per ottenere questo bonus è di 20 mila euro. Il bonus sarà erogato ai titolari di partita iva, ai pensionati, ai beneficiari di pensione e reddito di cittadinanza. Tutti entro il limite reddituale di ventimila euro.

Oltre alla questione dei bonus, potrebbe esserci l’ aumento del 50% dell’assegno unico universale. Infatti, in base a quanto è stato detto, a partire dal 2023 l’assegno unico universale vedrà un consistente aumento: il 50% in più. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here