Plesso Rosselli ancora senza energia elettrica… la rabbia dei genitori

0
1343

L’ultimo avviso pubblicato sul portale dell’istituto De Gasperi di Caivano:  ‘AVVISO del 16/11/2022′ è il seguente:

Si comunica ai genitori degli alunni del plesso di via Rosselli che operai dell’Enel e operai del Comune stanno lavorando per ripristinare la fornitura di energia elettrica. Al momento non è certo che il problema possa essere risolto nel giro di poche ore. In ogni caso, non si ravvisa alcun pericolo grave ed immediato per cui le attività didattiche domani si svolgeranno regolarmente.

Purtroppo, secondo lamentele e messaggi di genitori di alunni del plesso di via Rosselli, l’energia elettrica manca da diversi giorni e l’amministrazione comunale non prende provvedimenti per tutela dei bambini. In un messaggio molto esplicito una mamma chiede
il diritto per i bambini allo studio.
 

Ecco alcuni messaggi giunti in redazione:

 
– Buongiorno le scuole di Caivano sono alle deriva. La scuola De Gasperi plesso di via Roselli è senza corrente da giorni è uno schifo. Ci dicono che c’e un guasto ma dove sono i tecnici per aggiustare? quanto dobbiamo aspettare per sapere la verita’ del perche’ non c’e corrente in una scuola aperta per di piu’ ma aperta al buio?
 
 
– Disagio alla scuola di via Rosselli… ci mandano un messaggio che consigliano l’ assenza dei bambini per il mal tempo, poi arriviamo a scuola e ci mandano via perché la scuola è senza corrente. Ma non è quello il problema di oggi perché manca da almeno giovedì. Dicono guasto tecnico,ma mai nessuno risolve..mah
 
– La decisione di chiudere perche’ la scuola e senza corrente elettrica deve essere del sindaco. A noi non interessa di chi sia la colpa vogliamo solo che i nostri figli abbiano il diritto sacrosanto di studiare.
 
– Buongiorno si può interessare della scuola santa chiara che sta senza corrente da una settimana
Previous articleBlitz dei Carabinieri nel bronx. Arrestato 41enne di Caivano
Next articleCaivano scelta come set della fiction “Squadra 19”
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here