Home Cronaca L’EVENTO. L’Ambasciatore algerino Touahria Abdelkrim incontra le aziende campane: “avviate relazioni internazionali...

L’EVENTO. L’Ambasciatore algerino Touahria Abdelkrim incontra le aziende campane: “avviate relazioni internazionali per favorire gli investimenti”

301
0
SHARE

“Favorire i rapporti imprenditoriali tra aziende campane e Paesi africani”. È questo l’obiettivo di due protocolli d’intesa firmati dal presidente del Consorzio Suggestioni Campane Promotion, Luigi Carfora, rispettivamente con l’Ambasciatore di Algeria in Italia, presso il Quirinale, Malta e San Marino, Sua Eccellenza Abdelkrim Touahria, anche, rappresentante permanente FAO, IFAD, WFP e con Moustapha Ly, past Ambasciatore del Senegal e attualmente delegato della stessa nazione.

In particolare l’ambasciatore di Algeria, attraverso Luigi Carfora, che è anche presidente di Confimi Industria Campania, ha incontrato l’imprenditore Paolo Scudieri in qualità di presidente di Anfia e Stoa.

LE DICHIARAZIONI

Auspico con profonda convinzione una stretta collaborazione con le istituzioni Algerine al fine di cogliere quelle opportunità imprenditoriali e culturali da troppo tempo inespresse nel segno della pace ed evoluzione dei popoli”. E’ il commento Paolo Scudieri al termine dell’incontro che si è svolto presso Villa Campolieto, la splendida location vesuviana situata lungo il Miglio d’oro, nel comune di Ercolano.

L’ambasciatore algerino Abdelkrim, accompagnato da una folta delegazione e da Djamil Bentrad, si è detto soddisfatto dei proficui incontri avuti ed è pronto ad accogliere in Algeria un gruppo di imprenditori selezionati dal Consorzio Suggestioni Campane Promotion.

“Prosegue sul territorio campano il giro di ascolto delle imprese che intendono esportare o investire in Algeria o in Senegal – ha sottolineato Luigi Carfora – senza trascurare il profilo di sostegno umanitario. Non a caso si è svolto un incontro per il Senegal a Pompei, con il Rotary E-Club Vesuvio, promotore di iniziative di mutuo soccorso e di benefiche assistenze mediche”.

Proprio Moustapha Ly ha evidenziato che nei confronti degli investitori Italiani, in virtù dell’accordo sottoscritto con il Consorzio, ci sarà tutta l’assistenza necessaria per favorire l’attuazione dei percorsi burocratici e normativi necessari ai nuovi insediamenti produttivi. Moustapha Ly ha anche incontrato una decina di aziende del Consorzio dal settore agroalimentare a quello dell’edilizia.

Nella foto di copertina, da sinistra: S. E. Touahria Abdelkrim (Ambasciatore d’Algeria in Italia), Paolo Scudieri, imprenditore e presidente di Anfia (Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica), Luigi Carfora (presidente del Consorzio Suggestioni Campane Promotion e di Confimi Industria Campania) e Moustapha Ly, past Ambasciatore del Senegal 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleCaivano, assegnate al Comando di Polizia Locale due auto confiscate alla camorra
Next articleLa Boys guadagna un punto nell’acquitrino di Cellole
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here