Nel prossimo week end le elezioni del Forum dei Giovani

0
597

E’ stato stabilito che le elezioni per il Forum dei Giovani di Caivano ci saranno venerdì 25 ( dalle ore 09.00 alle ore 18.00) e sabato 26 novembre 2022 (dalle ore 09.00 alle ore 15.00). Potranno votare con presentazione di un documento tutti i ragazzi residenti a Caivano nati entro il 27/11/93 alla biblioteca all’interno del castello.

Sarà possibile esprimere esprimere il voto di preferenza per due candidati contrassegnando con una X il numero corrispondente al candidato.

L’assemblea del Forum sarà composta da n.20 membri con un’età compresa tra i 16 ed i 29 anni e sono rappresentati da una quota di diritto ed una elettiva al 50 % ( i primi 10 eletti). Il Forum ed i suoi organi durano in carica tre anni. Il Coordinatore e i Responsabili dei Gruppi di Lavoro non possono svolgere il loro mandato per più di due volte consecutive.

I ragazzi che hanno presentato la candidatura sono 20, da verificare la posizione del candidato N.8 che risulta fuori termine d’età. Questa mattina si doveva verificare la documentazione.

Ad oggi questa è la lista stilata dal comune di Caivano:

Il Forum ha come finalità la predisposizione di proposte per:

a) definire gli obiettivi ed i programmi relativi alle politiche giovanili di competenza
dell’Amministrazione Comunale;
b) rappresentare i giovani del territorio in forma democratica e partecipata;
c) stimolare i giovani alla partecipazione democratica alla vita pubblica, contribuendo alla
formazione di un sano e robusto tessuto sociale giovanile cittadino;
d) permettere ai giovani della città di disporre un forte strumento di dialogo e relazione
istituzionale con l’Amministrazione Comunale;
e) affiancare l’Amministrazione Comunale per una strategia di informazione e di comunicazione che coinvolga istituzioni, aggregazione, associazioni comprese nel Forum, in rapporto organico con le strutture degli Informagiovani, che sinergicamente interagiscono con l’intera attività del Forum.

 

 

 

Previous articleMaltempo, un tabellone pubblicitario precipita su un’auto
Next articleDon Maurizio Patriciello in visita alla Casa Lavoro di Vasto
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here