Home Cronaca Alluvione Ischia, si continua a scavare: Ordine Assistenti Sociali della Campania: “Vicinanza...

Alluvione Ischia, si continua a scavare: Ordine Assistenti Sociali della Campania: “Vicinanza e solidarietà con la popolazione ed i colleghi dell’isola verde

310
0
SHARE

Il Presidente ed il Consiglio CROAS Campania esprimono vicinanza e solidarietà alla popolazione ed ai colleghi Assistenti Sociali dell’isola d’Ischia ed in particolar modo del Comune di Casamicciola Terme, colpito dalla grave emergenza ambientale di queste ore.

“Si rappresenta – si legge in un comunicato, firmato dalla presidente regionale Gilda Panico – che è stata espressa forte vicinanza altresì dal Consiglio Nazionale CNOAS, nella persona del presidente Gianmario Gazzi e da tutti i presidenti dei CROAS Regionali”.

“Proprio per il supporto di cui avranno bisogno i colleghi nei prossimi giorni – prosegue la nota – per le attività di servizio sociale in favore della popolazione è stata prontamente richiesta, al Dipartimento per la Protezione Civile, allo staff Protezione Civile Regionale ed alla Prefettura di Napoli, l’attivazione dell’associazione Assistenti Sociali per la Protezione Civile Nazionale e Regionale”.

Finora le vittime accertate della disastrosa tragedia sono cinque, tra cui una bambina di sei anni. Ancora una ventina i dispersi.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleIncidente incrocio via Settembrini, scontro tra due auto
Next articleHot Topics in Cardiologia 2022, ovvero: lo stato dell’arte della Cardiologia campana 
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here