Home Primo piano Asl Caivano. Una vita al servizio degli adolescenti in difficoltà, in pensione...

Asl Caivano. Una vita al servizio degli adolescenti in difficoltà, in pensione Pina Marzano

1588
0
SHARE

Nuovo pensionamento all’Asl di Caivano, la dott.ssa Pina Marzano raggiunge il pensionamento dopo 42 anni di servizio nella sfera del sociale, al servizio degli adolescenti, delle famiglie in difficoltà e alla lotta alle problematiche più scottanti del nostro territorio.

Assistente sociale del SerT, ha seguito famiglie in difficoltà e ragazzi tossicodipendenti per avviarli al percorso di disintossicazione e disassuefazione nelle comunità con l’aiuto annesso alle famiglie.

Dott.ssa Pina Marzano

Poi a Caivano counseling assistente sociale per i ragazzi dagli 11 anni a 20 anni, tanti anni a seguire le famiglie in difficoltà, punto d’ascolto a bambini e adolescenti vittime di abusi e maltrattamento, problematiche giovanili legate a situazioni di genitori separati.

Poi nella multidisciplinare, con bambini con sostegno scolastico, valutazione del bisogno della scuola, sostegno e tutoraggio degli adolescenti, sostegno psicoeducativo alle famiglie.

In tanti anni, tante famiglie aiutate, qualche matrimonio salvato con l’ascolto e la parola, tanti ragazzi che ce l’hanno fatta in un territorio molto difficile.

 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here