Home Cronaca Lutto nel mondo dell’arma dei carabinieri: è venuto a mancare improvvisamente il...

Lutto nel mondo dell’arma dei carabinieri: è venuto a mancare improvvisamente il maresciallo Orazio Vecchione, ex comandante della stazione dei carabinieri di Caivano

1323
0
SHARE

Lutto nel mondo dell’arma dei carabinieri. E’ venuto a mancare improvvisamente il maresciallo Orazio Vecchione, ex comandante della stazione di Caivano.

Aveva prestato il suo servizio sul territorio caivanese alla fine degli anni novanta, durante la sindacatura della preside Francesca Falco, mettendo in campo sempre il massimo impegno ed in stretta sinergia con le istituzioni locali.

Era in quiescenza da qualche anno e viveva nella sua terra natìa, a Lauro di Nola, dopo aver concluso la sua brillante carriera presso la Compagnia di Nola.

Lo ricorderemo sempre come un comandante gentile e disponibile, sia con tutti gli organi di stampa locali che con i cittadini caivanesi.

La redazione de Il Giornale di Caivano esprime profondo cordoglio ai suoi familiari per la grave perdita.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleNuovi traguardi per il piastrellista Paolo Apollo, partito da Caivano a Berlino
Next articleLe ricette di Alifrost, la nuova rubrica culinaria. Pollo ripieno e patate novelle
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here