Home News L’associazione “Core’ a core” promuove un libro per una buona azione

L’associazione “Core’ a core” promuove un libro per una buona azione

618
0
SHARE

L’associazione “Core ‘a Core” di Caivano, dedita alle attività no-profit, si è dedicata alla stesura di un libro.

“Il bambino è insieme una speranza e una promessa per l’umanità” (cit. M. Montessori) è una raccolta di pensieri personali, e nasce con lo scopo di raccogliere dei fondi per avviare dei lavori per la costruzione di una sede. “Infatti, attraverso la distribuzione e una donazione spontanea di chi riceve questa piccola raccolta, noi intendiamo avviare tali lavori” sono queste le parole del presidente Antonello Meola.

“La sede ubicata a Caivano sarà una vera e propria casa dei bambini -continua Meola- riusciremo a fare visite gratuite di logopedia e attività motorie per bambini di Caivano e non solo (poiché la lista di attesa nei centri convenzionati supera i 3 anni)”.

Ampio spazio per giocare attraverso una ludoteca ed una cucina per preparare dei pasti caldi da distribuire ai clochard senza fissa dimora.

“Ci sarà una cucina per preparare i pasti caldi ai nostri fratelli senza fissa dimora di Napoli, una dispensa per i bambini più bisognosi, una collaborazione con altre realtà associative dove possiamo sfruttare l’ immenso giardino e far giocare i bambini e con l’aiuto di un avvocato riusciremo a indirizzare le famiglie meno fortunate ad ottenere i propri diritti e tante altre iniziative. Contiamo di completare il tutto entro i primi due mesi del 2023.
Questa piccola raccolta di pensieri personali (chiamarlo libro è troppo) non ha nessuna pretesa, se non quella di fare un po di bene”. 

L’ associazione, nata durante la pandemia, nel corso degli anni è riuscita a crescere grazie all’adesione spontanea di tanti volontari e oggi si dedica regolarmente ad attività di beneficenza sul territorio caivanese e negli altri comuni limitrofi. 

 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleTre arresti per spaccio nel rione IACP
Next article“Christmas Run”: sinergia tra scuole e associazioni sportive
Laureata in sociologia, con curriculum socio-antropologico alla Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista, blogger e social media manager. Curatrice di eventi culturali, mostre e presentazioni di libri. Vice segretario nel direttivo del SUGC (Sindacato Unitario Giornalisti Campania). Lavora come docente di sociologia per enti di formazione. Appassionata di tecnologia e moda. Collabora con varie emittenti televisive per interviste e servizi. Ha collaborato come blogger per Fanpage, dal 2012 al 2019, e ha fondato il blog "Respirando Rosa". Adora i contrasti e le sfumature, decisamente una fiera anti-conformista, contro i sistemi di pensiero strutturati e le mentalità chiuse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here