Home Altri Comuni Brusciano, “Iniziative Democratiche”: “Al fianco dei nostri giovani, affinchè il nuovo anno...

Brusciano, “Iniziative Democratiche”: “Al fianco dei nostri giovani, affinchè il nuovo anno sia carico di speranza e di fiducia”

244
0
SHARE

BRUSCIANO.Applicare in maniera estesa le iniziative a sostegno dei nostri giovani, soprattutto a favore dei nostri adolescenti, che vivono una fase cruciale della vita con non pochi contraccolpi anche sul piano psicologico”.

È  l’impegno ribadito dal gruppo consiliare “Iniziative democratiche”, costituito dai consiglieri Giovanna Coppola Nicola Di Maio.

LE DICHIARAZIONI

“Quello del benessere psicologico – sottolineano i consiglieri comunali Giovanna Coppola e Nicola Di Maio – è un tema al quale teniamo molto, in linea con il nostro riferimento politico, il Consigliere regionale del Partito Democratico, Bruna Fiola, che su questa materia da sempre profonde il massimo impegno. Sta a noi amministratori locali tradurre in pratica le opportunità che la Regione mette a disposizione dei territori. Sull’argomento abbiamo anche promosso, insieme a tutta l’amministrazione, un importante convegno. Il 2022 – aggiungono i due consiglieri – è stato un anno molto intenso, durante il quale abbiamo affrontato numerose questioni e intrapreso diversi progetti di rilievo che incideranno in modo favorevole sullo sviluppo del territorio. Ci avviamo verso la definitiva rinascita che va sostenuta con fiducia e speranza, dopo il tempo sospeso forzatamente dalla pandemia causata dal Covid-19. La risalita sarà più agevole se saremo capaci di stringerci di più senza lasciare nessuno indietro: è questo l’augurio più sincero per questo Natale, auspicando un anno di serenità e di condivisione. Auguri a tutti!”.  

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleNapoli e quel particolare legame con numeri e scaramanzia
Next articleEscalation di furti d’auto, due nel pomeriggio a via Mameli
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here