Cardito, il Parco Taglia si trasforma in “Magico Circo”

0
1101

CARDITO. E’ qui la festa. Il Parco Taglia diventa per un giorno uno straordinario “Magic Circus”.

E così, domenica 8 gennaio, soprattutto per la gioia di bambini, i circa 160 mila metri quadrati del mega polmone verde di viale Kennedy, si trasformeranno come d’incanto in tante aree attrezzate con maxi gonfiabili, che saranno inondati da migliaia di bolle di sapone, mentre trampolieri e giocolieri allieteranno l’evento con spettacolari performances nei diversi viali del Parco Taglia.

Ma a disposizione dei visitatori, grandi e piccini, ci saranno anche i vari laboratori di bolle di pittura, manipolazione di palloncini e tantissima altra animazione.

LE DICHIARAZIONI

“L’obiettivo – sottolinea il sindaco Giuseppe Cirillo – è quello far vivere all’interno del Parco Taglia l’entusiasmante magia del circus, con spettacoli dedicati sia ai bambini che agli adulti. Pertanto sarà una grande festa per tutti. Ma – aggiunge la fascia tricolore – oltre ad essere un momento molto atteso dai piccoli, sarà anche un’occasione per trascorrere una giornata piacevole in famiglia e socializzare anche con i residenti di altre città”.

Poi l’invito di Cirillo ai cittadini di Cardito e ai residenti delle altre città limitrofe e della Provincia. “Intervenite in massa alla bella iniziativa, messa a punto dal Comune con il contributo della Città metropolitana, per trascorrere tutti insieme ore serene e gioiose. E’ un appuntamento assolutamente da non perdere”.

 

Previous articleL’ Ambasciatore Ivan Rebernik consegna a Padre Domenico Aiuto il calendario dell’Ordine Militare di Santa Brigida di Svezia
Next articlePioggia per il rientro alle attività dopo le festività
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here