Refezione scolastica: si proroga

0
1123

Sarà la ditta Sirio con sede legale a Cercola e centro operativo a Caivano a gestire dal 9 gennaio 2023 e per 4 mesi il servizio di refezione scolastica.

La proroga, disposta dalla dott.ssa Damiano in qualità di responsabile del V settore – servizio alla persona, si è resa necessaria per un errore nel sistema di caricamento informatico del’ente, non sono stati pubblicati diversi allegati relativi alla gara che dovrà gestire la Cuc (centrale unica di committenza) Sele Picentini.

Per 4 mesi il comune ha impegnato la somma di 37.6601,92 euro oltre iva al 4% . Il servizio sarà espletato dalla ditta Sirio agli stessi patti e condizioni della precedente scrittura privata.

In un comune dove ci sono quotidianamente affidamenti diretti, anche tramite il mercato elettronico della pubblica amministrazione, è positivo l’indizione di una gara ad evidenza pubblica, con la speranza che nel prossimo fututo l’attuale amministrazione possa metterlo in pratica per tutti gli appalti.

Da verificare però il capitolato di gara, che dopo alcune letture, sembra essere assai peggiore in termini di qualità rispetto a quello dell’ultima aggiudicazione. Infatti nell’ultimo affidamento al primo posto venne messa la qualità con la richiesta di notevoli certificazioni per la salvaguardia del bambini delle scuole caivanesi, ora a quanto pare non sono più richieste e pare che sia stato fatto un bando poco futuristico con tanti passi indietro.

L’auspicio che la gara possa essere espletata entro il giugno 2023 in modo di consentire che nel prossimo anno scolastico sia stato già individuato l’operatore economico che gestirà il servizio per i prossimi due anni.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here