Caivano, caschi bianchi in azione: ritrovata un’auto Smart di provenienza furtiva

0
2245

A Caivano prosegue senza sosta il controllo del territorio da parte della polizia locale, agli ordini del comandante Espedito Giglio (nella foto in basso).

I caschi bianchi hanno rinvenuto un’autovettura Smart, di provenienza furtiva, abbandonata nell’entroterra, in via Clanio, verosimilmente già “pronta” per essere smontata e rimessa sul mercato della ricettazione.

Nei giorni scorsi gli agenti della municipale aveva rinvenuto già altre autovetture, risultate tutte rubate.

Negli ultimi tempi, grazie anche alle nuove assunzioni in pianta stabile del Comune di altri quattro vigili e la stabilizzazione del nuovo comandante, la situazione appare migliorata sua sul piano del controllo territoriale che della sicurezza stradale.

Tuttavia bisogna annotare che il numero del personale effettivo è di gran lunga inferiore a quello previsto dalle vigenti normative di legge, che dispongono un vigile per ogni mille abitanti.

Previous articleCarnevale, bimbo si traveste dal capitano Cavallo della Compagnia dei Carabinieri
Next articleGrande successo per il Carnevale targato Talità Kum
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here