Home Cronaca Atti vandalici in villa comunale, ragazzini lanciano pietre contro una donna

Atti vandalici in villa comunale, ragazzini lanciano pietre contro una donna

889
0
SHARE

Ritornano gli atti vandalici nella villa comunale. Anche stavolta, a comunicarci il grave episodio, un cittadino che ha provato a chiedere maggior attenzione ad alcuni ragazzi che sfrecciavano sui motorini all’interno della villa, non curandosi della presenza dei bambini nell’area giochi. La reazione dei ragazzi è stata davvero ingiustificabile.

Inizia così il racconto: “Mia moglie ha dovuto portare via mia figlia perché alle sue rimostranze di fare attenzione, i ragazzi hanno iniziato a lanciarle delle pietre contro. Ha provveduto ad allertare le forze dell’ordine ma non vi è stato alcun intervento”.

Non è raro imbattersi in situazioni simili. La villa, unico spazio verde della città, non è purtroppo controllata e i cittadini spesso sono costretti a recarsi altrove, per qualche ora di svago. Il racconto continua:

“Poi l’amministrazione comunale si indegna se qualcuno osa criticare il suo operato, hanno messo le giostrine, bene, provvedessero però a rendere vivibile tale area. Ci si lamenta che i cittadini preferiscano passare qualche ora di svago nel vicino parco Taglia. Si punta sempre il dito a chi preferisce “scappare” ma se si deve restare correndo il rischio che la strafottenza e la maleducazione mista ad un senso di inciviltà e incoscienza possa arrecare danno a qualcuno,bambino o adulto che sia, meglio non frequentare tali luoghi”.

Ci auspichiamo maggior controllo da parte delle forze dell’ordine di un’area pubblica frequentata regolarmente da bambini ed anziani. 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleElenco degli ammessi al servizio civile, bando 2022. Tutte le info
Next articleCaivano, “For Men”, l’arte nelle mani: Marco Semonella festeggia i 40 anni di attività
Laureata in sociologia, con curriculum socio-antropologico alla Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista, blogger e social media manager. Curatrice di eventi culturali, mostre e presentazioni di libri. Vice segretario nel direttivo del SUGC (Sindacato Unitario Giornalisti Campania). Lavora come docente di sociologia per enti di formazione. Appassionata di tecnologia e moda. Collabora con varie emittenti televisive per interviste e servizi. Ha collaborato come blogger per Fanpage, dal 2012 al 2019, e ha fondato il blog "Respirando Rosa". Adora i contrasti e le sfumature, decisamente una fiera anti-conformista, contro i sistemi di pensiero strutturati e le mentalità chiuse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here