Avvicendamento in consiglio comunale, lasciano Grande e Russo

0
1215

Hanno rassegnato le loro dimissioni, i consiglieri comunali di Caivano Conta, Imma Grande e Giuseppe Russo, annunciandole ieri in occasione del civico consesso. Una scelta ampiamente motivata da entrambi, ai quali seguiranno Luigi Esposito ed Emanuele Scuotto.

Ha dichiarato all’assise la consigliera uscente Imma Grande: “Noi siamo qui per fare un passo indietro da un punto di vista personale, affinché il nostro gruppo oggi, ed il nostro paese domani, ne possa fare due avanti. Pertanto per una futura classe dirigente, reputo opportuno che anche altri ragazzi, che hanno partecipato attivamente alla crescita del nostro gruppo, possano fare la stessa nostra esperienza”.

A metà mandato, si è deciso di dare spazio anche ad altri componenti del gruppo politico, così come ribadito dal consigliere uscente Giuseppe Russo: “Non si può più prescindere dall’avvio di un processo di rinnovamento della classe dirigente di questa città, abbiamo la necessità di recuperare un rapporto sano tra politica e cittadini e stimolare la partecipazione attiva alla vita politica delle migliori energie della nostra comunità. Noi abbiamo scelto di andare controcorrente e perseguire la strada del rinnovamento, una transizione che in questo momento storico non può che far bene alla città”. 

Arrivata anche in redazione, una nota da parte del consiglio direttivo di Caivano Conta: I consiglieri comunali Imma Grande e Giuseppe Russo del gruppo politico Caivano Conta, come già annunciato in consiglio comunale, questa mattina hanno protocollato le loro dimissioni dalla carica. La decisione, assunta in piena autonomia e consapevolezza, è stata condivisa con il consiglio direttivo e con la segretaria politica. Un gesto che si sposa con i principi ed i valori che hanno accompagnato l’evoluzione del gruppo sin dalla sua fondazione, coerente con gli obiettivi prefissati: il coinvolgimento della comunità – soprattutto dei più giovani – alla vita pubblica, e contestuale costruzione di una nuova classe dirigente. Una scelta che dimostra maturità, altruismo, e il prevalente interesse collettivo rispetto ai singoli destini personali.
Pertanto ringraziamo Imma e Giuseppe per l’eccellente lavoro svolto, per l’umiltà mostrata, il senso civico spiccato e l’amore incondizionato per la nostra città, due giovani di valore che lasciano spazio ed opportunità di crescita a chi, come loro, sta contribuendo a rafforzare il nostro progetto di rinnovamento in un’ottica di discontinuità, al fine di costruire una valida alternativa di governo cittadino. Auguriamo ogni bene ai consiglieri uscenti e buon lavoro a chi avrà l’onere e l’onore di sostituirli nel civico consesso.

I nuovi consiglieri: Luigi Esposito ed Emanuele Scuotto 

Luigi Esposito: Classe 1995, 27 anni, laureato in Giurisprudenza, professione avvocato, attualmente si occupa di analisi di atti legislativi e scenario politico-parlamentare presso una società di relazioni istituzionali con Camera e Senato. Si è candidato con Caivano Conta alle elezioni amministrative del 2020, ottenendo 270 preferenze. 

Emanuele Scuotto: Anni 35, laureato in Economia Aziendale, attualmente ricopre il ruolo di direttore finanziario. Si è candidato nel 2020 con Caivano Conta alle elezioni amministrative del 2020, ottenendo 278 preferenze. 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here