Home Cronaca Antonio ridipinge di rosso la panchina:”Non dobbiamo dimenticare il suo significato”

Antonio ridipinge di rosso la panchina:”Non dobbiamo dimenticare il suo significato”

1460
0
SHARE

Le belle azioni sono quelle che partono dai gesti spontanei, e stamattina un concittadino, dopo aver letto il nostro articolo della panchina rossa imbrattata di bianco ed azzurro, deprivata del suo valore simbolico, ha deciso di intervenire e di tinteggiarla di nuovo di rosso.

 

Si tratta di Antonio Calvanese, che ci ha raccontato cosa ha suscitato in lui un simile gesto: 

“Dopo aver letto l’articolo dal vostro giornale, ho deciso di coinvolgere, di prima mattina, don Peppino, poiché faccio parte dell’associazione cattolica San Pietro, e abbiamo fatto richiesta all’assessore Carmine Peluso per poter avere l’autorizzazione di dipingere la panchina, il quale ha accettato e ha provveduto a portare il materiale, come la vernice e i pennelli. Il lavoro è stato fatto per tutta la comunità e noi di San Pietro siamo un gruppo di persone che crediamo nell’idea di cooperare per il bene comune, a darci una mano anche il signor Franco dell’associazione”. 

Il significato della panchina rossa 

Per quanto riguarda il significato della panchina rossa, Antonio ha sostenuto: “Noi uomini spesso compiamo azioni di cui ce ne pentiamo e quella panchina rossa deve restare tale perché serve a ricordarci che la violenza è un pensiero che non può nemmeno sfiorarci. Non bisogna assolutamente sminuire il significato della lotta contro il femminicidio e le donne devono essere tutelate sempre, in tutti i casi e in ogni modo. Mi auguro che questo gesto possa far riflettere tanti nostri concittadini e ringrazio Don Peppino che ogni giorni mi accoglie nella sua parrocchia, per la sensibilità che infonde in noi“. 

 

 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleAl via la “Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo”
Next articleLavori di manutenzione per la ex SS87, firmato il contratto per Accordo quadro
Laureata in sociologia, con curriculum socio-antropologico alla Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista, blogger e social media manager. Curatrice di eventi culturali, mostre e presentazioni di libri. Vice segretario nel direttivo del SUGC (Sindacato Unitario Giornalisti Campania). Lavora come docente di sociologia per enti di formazione. Appassionata di tecnologia e moda. Collabora con varie emittenti televisive per interviste e servizi. Ha collaborato come blogger per Fanpage, dal 2012 al 2019, e ha fondato il blog "Respirando Rosa". Adora i contrasti e le sfumature, decisamente una fiera anti-conformista, contro i sistemi di pensiero strutturati e le mentalità chiuse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here