Home Primo piano Lutto nel calcio. Addio a Carmine Tascone, ex gialloverde

Lutto nel calcio. Addio a Carmine Tascone, ex gialloverde

757
0
SHARE

Dopo una lunga malattia si è spento Carmine Tascone, 86 anni, quasi tutti trascorsi nei campi del calcio campano.

Da calciatore aveva indossato le maglie di Cosenza, Avellino, Benevento, Puteolana e Caivanese.

Le vicende sportive narrano di un suo gol nel derby sul campo dell’Acerrana quando indossava la maglia gialloverde della Caivanese, era il 1964 e furbo e scaltro si aiutò col tocco di una mano che l’arbitro non ravvisò.

Dopo l’episodio i tifosi locali iniziarono disordini e lancio di sassi, mentre la polizia esplodeva lacrimogeni. Era la gara clou per la vittoria del campionato di I categoria dell’epoca.

Da allenatore numerosi i campionati vinti con squadre regionali. Negli anni Duemila aveva allestito la Damiano Promotion vincendo due titoli giovanili nazionali e lanciato diversi campioncini. E’ stato il primo press agent dei calciatori campani.

Personaggio istrionico, era amato dai suoi ma estremamente avversato dai tifosi contrari. Prima di essere colpito dalla malattia che poi lo ha stroncato, si divertiva nelle vesti di opinionista sulle tv private.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleInterrotti i lavori per antenna Iliad. Il Comune non ha autorizzato la pratica
Next articlePasqua 2023, il programma della Settimana Santa del Santuario di Campiglione
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here