La Boys Caivanese stende il Puglianello con una rete di Golino

0
718

Boys Caivanese: Buonocore, Cerchia (80′ Iodice). Criscito, Golino, Lanzillo, Mennillo, Mormile (91′ Lupoli), Centanni, Silvestre (82′ Russo), Laurenza (55′ Fucito), Di Micco (66′ De Cario). A disp.: Sorvillo, Brianese, Montesano, D’Onofrio. All. Giuseppe Dello Margio

Pol. Puglianello: D’Andrea, Gioventù, Iannotta, Masturzo, Palamara (46’Ricci all’88’ Piccirillo), Fischetti (60′ Sannazzaro), Mazzariello (60′ Dragone), Fasulo, D’Andrea V., Martiniello (85′ Santoro), Monaco Di Monaco. A disp.: Domigno, Screpis, Cennamo, Nacar. All. Francesco Diana

Arbitro : Esposito Davide (Napoli) – Ass.: Acunzo (C. Di Stabia), Borrelli (T. Annunziata)

Rete: 72′ Golino.
Ammoniti: Laurenza, Golino, Lanzillo, Di Micco (B.C.); Masturzo (Pugl.)

Cardito –  Una Caivanese ormai matematicamente salva, si appresta ad affrontare le ultime partite di campionato libera nella testa e nei piedi. Una salvezza costruita con le unghie e con i denti, questi ragazzi meritano solo applausi e rispetto, in una stagione perseguitata dalla sfortuna e falcidiata da innumerevoli infortuni e problemi vari hanno lottato contro tutto e tutti raggiungendo anche in anticipo l’obiettivo prefissato dalla società.

La gara odierna non ha più niente da dire per entrambe le compagini, ma è l’occasione per mister Dello Margio di mettere in campo chi ha giocato poco ma soprattutto di far esordire qualche altro under, anche perché, ultimamente la società gialloverde é diventata bacino di osservazione da parte di tanti osservatori calcistici per visionare i giovani talenti locali.

Partita molto combattuta, le due squadre si sono affrontate a viso aperto, alla fine hanno avuto la meglio i ragazzini terribili di mister Dello Margio che hanno sciolinato una prestazione maiuscola, attenti in difesa contro avversari più quotati e forti fisicamente, e sempre pungenti in fase offensiva. Il Puglianello arrivato a Cardito per fare un sol boccone dei giovani caivanesi anche per tenere acceso il lumicino dei play off ha dovuto arrendersi ai Boys e dire definitivamente addio ai sogni promozione.

Alla fine sono i gialloverdi a gioire,  1 a 0 come all’andata anche se nel finale i padroni di casa hanno avuto negli spazi le occasioni per arrotondare il punteggio.


Primo tempo – Al 7′ arriva la prima conclusione dei padroni di casa con Centanni abile a conquistare la sfera a centrocampo arrivare quasi al limite dell’aria ma calcia tra le braccia del portiere. Al 13′ colpo di testa da buona posizione di Martiniello di poco alto. Al 30′ ci prova Lanzillo di testa su invito su calcio di punizione di Criscito pallone che attraversa l’aria e finisce fuori. Al 43′ arriva l’occasione più limpida per i beneventani, di testa Monaco Di Monaco serve l’accorrente Martiniello miracolo di Buonocore che devia il tiro salvando un gol che sembrava fatto.

Secondo tempo – Partono bene i padroni di casa al 49′ Mormile in dribbling semina avversari, penetra in aria ma calcia sul portiere in uscita. Al 57′ punizione di Criscito deviazione con le mani di un difensore in barriera, proteste per un calcio di rigore che il direttore di gara non assegna ma concede ancora calcio di punizione proprio sulla linea dell’ aria. Il tiro, susseguente, finisce alto. Al 72′ arriva il gol che decide il match: batte a sorpresa una punizione nella trequarti Centanni servendo Cerchia che dalla fascia laterale mette un pallone insidioso in aria, zampata di Golino e pallone in fondo al sacco. Provano a reagire gli ospiti con una conclusione di D’Andrea che finisce di un niente oltre la traversa, l’ultima occasione arriva in pieno recupero con il baby De Cario lesto a presentarsi davanti al portiere ma calcia proprio tra le mani dell’estremo difensore.

Finisce 1 a 0 per i Boys che portano così ulteriori tre punti in classifica a coronamento di un campionato strepitoso, questi ragazzi hanno compiuto un autentico miracolo sportivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here