Home Eventi&Spettacoli CAIVANO, GIORNATA DELLA TERRA: PLASTIC FREE ONLUS SABATO IN AZIONE A...

CAIVANO, GIORNATA DELLA TERRA: PLASTIC FREE ONLUS SABATO IN AZIONE A TUTELA DELL’AMBIENTE

388
0
SHARE

Un weekend interamente dedicato al nostro Pianeta con ben 334 appuntamenti di pulizia e preservazione dell’ambiente in contemporanea in tutta Italia che vedrà protagonista anche Caivano È il programma pianificato da Plastic Free Onlus, l’organizzazione di volontariato impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica, per celebrare la “Giornata Mondiale della Terra”.

regi lagni Caivano.
regi lagni Caivano.

A Caivano i volontari Plastic Free saranno in azione presso la strada che costeggia i Regi Lagni per rimuovere plastica e spazzatura ma soprattutto per sensibilizzare cittadini, istituzioni e imprese sul grave problema dell’inquinamento legato all’abbandono di rifiuti nell’ambiente.

L’appuntamento è per sabato 22 aprile, alle ore 10:30 presso il ponte sui Regi Lagni della ex strada sannitica.
L’evento, patrocinato dal Comune di Caivano, si svolgerà in collaborazione con il Forum dei Giovani di Caivano e del Laboratorio Popolare di Caivano, con il supporto dei ragazzi che svolgono il Servizio Civile Universale presso l’ufficio Ambiente di Caivano e di Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo Caivano e Associazione Nazionale Carabinieri Caivano.

il gruppo Plastic Free Caivano

“Invitiamo tutti i cittadini che vogliano compiere un gesto concreto d’amore verso la propria terra ad iscriversi su www.plasticfreeonlus.it e a partecipare: saranno i benvenuti – dichiara Enzo Vanacore, referente Plastic Free Onlus Caivano-
A Caivano abbiamo fatto tanto in questi ultimi e lo dimostrano le tonnellate di rifiuti rimossi dall’ambiente ed i premi ritirati a Firenze e Bologna. Ma c’è ancora molta strada da fare per rendere Caivano un comune più virtuoso.
Per ottenere questo obiettivo è necessaria la sinergia con le altre realtà del territorio. Per questo motivo, parteciperanno all’evento il Laboratorio Popolare di Caivano, che accompagna Plastic Free sin dagli esordi; al Forum dei Giovani di Caivano, che si è instaurato da poco ma ha tanto da offrire per il nostro territorio; i ragazzi del Servizio Civile Universale del progetto “Terra dei fuochi, Terra Nostra”, che ci arricchiranno con le loro esperienze maturate; infine i vigili del fuoco ed i carabinieri in congedo, che forniranno un prezioso contributo tecnico.
Collaboreremo tutti insieme per il nostro territorio. Solo un impegno e una attenzione costante oggi, ci permetteranno di avere un Pianeta domani”.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleBanda di furti notturni, stanotte tentativo al bar Zeus
Next articleLa Boys cade nell’ultima gara con la Sessana. Arbitro inadeguato
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here