Caivano, allestite spettacolari coreografie per “accogliere” il terzo scudetto del Napoli

0
2445

A Caivano sono state allestite tante spettacolari coreografie, in attesa di poter far “esplodere” l’incontenibile gioia dei tifosi per l’imminente “arrivo” del terzo tricolore del Napoli.

Manca, ormai, soltanto la “consacrazione” aritmetica per la straordinaria impresa della squadra di Luciano Spalletti, che, a sette giornate dal termine delle ostilità, è davvero dietro l’angolo.

Per ora la Lega ha negato il posticipo per domenica prossima, 30 aprile 203, della gara della 32esima giornata tra  Napoli e Salernitana, che, pertanto, rimane (salvo diverse decisioni delle prossime ore, che, tuttavia, dovrebbero includere anche il posticipo del turno successivo ella 33esima giornata di campionato, che vede il Napoli in trasferta contro l’Udinese e già calendarizzato  per martedì 2 maggio 2023).

Intanto sono davvero splendidi gli allestimenti coreografici che si possono ammirare per le strade di Caivano. Periferiche e non.

Nella foto di copertina la bellissima immagine del Corso Umberto I, all’altezza del Club Napoli.

Insomma tutto è pronto per i mega-festeggiamenti per la conquista del terzo scudetto, atteso da ben 33 anni. Il secondo scudetto, ricordiamo, fu vinto dal Napoli nell’annata 1989/90 (sotto la guida tecnica di Alberto Bigon) e giunse tre anni dopo la conquista del primo titolo.

Allora al timone della squadra azzurra c’era Ottavio Bianchi. Entrambi gli scudetti sono stati vinti soprattutto grazie all’immenso ed unico Diego Armando Maradona. Il Napoli, con mister Bianchi e il grandissimo Maradona, vinse anche la Coppa Italia, mettendo così a segno uno storico double!    

Ma ritorniamo al presente. Ora è davvero questione di giorni. Pochi giorni! E se la Lega Calcio confermasse il diniego finora espresso per la richiesta del posticipo a domenica 30 aprile della gara allo stadio Maradona contro la Salernitana, l’attesa per i tifosi napoletani potrebbe durare soltanto per il giorno successivo: domenica 30 aprile (ore 12,30), infatti, il calendario proporrà il match tra Inter e Lazio.

La matematica non è un’opinione. I conti sono già fatti. Tutti lo sanno: se, sabato 29 aprile (ore 15), il Napoli dovesse battere la Salernitana, e successivamente la Lazio dell’ex Maurizio Sarri dovesse impattare contro i nerazzurri, il carnet del Napoli, ad oltre un mese dalla fine del campionato di serie A, potrebbe già contare sul terzo e strameritato scudetto. L’attesa sta per terminare!!!    

 

Previous articleCaivano, al via il forum sul tema “Cultura della legalità nella scuola”
Next articleTrovato morto un giovane ragazzo del Parco Verde
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here