Il parco tecnologico del Cardarelli si rinnova con undici nuove macchine già in attività per un valore di 2.6 milioni di euro 

0
532

I fondi del PNRR all’ospedale Cardarelli di Napoli sono già una realtà di cui fruiscono gli assistiti, grazie all’entrata in attività di undici nuove macchine diagnostiche per un valore complessivo di 2.6 milioni di euro.

Il nosocomio napoletano, infatti, in questi giorni ha terminato le procedure di collaudo di una nuova TAC, destinata al padiglione Palermo, sede dei reparti oncologici, un angiografo cardiologico indispensabile per la sala di emodinamica, in cui si effettuano le coronografie, un angiografo multidisciplinare, destinato alla radiologia vascolare, sette ecografi in 3d ad altissima risoluzione per le cardiologie e i reparti di emergenza, una macchina radiografica classica.

Queste apparecchiature vanno a sostituire quelle che erano già in uso, ma non più aggiornate. Inoltre le caratteristiche delle nuove tecnologie aprono nuove possibilità di diagnosi e assistenza.

 “Nella sanità di oggi è fondamentale l’apporto tecnologico sia in fase di diagnosi che nella fase di assistenza – spiega Antonio d’Amore, Direttore Generale del Cardarelli queste macchine permetteranno al nostro personale di intervenire con più precisione e maggiori informazioni circa la patologia da trattare e la condizione del paziente. Il PNRR è una grande opportunità, ma per poter fruire a pieno di tali risorse è necessario essere tempestivi; nove delle undici macchine installate sono state acquistate negli ultimi 3 mesi del 2022, contiamo di completare entro i prossimi mesi le procedure di acquisizione delle tecnologie finanziateci”. 

Tutte le tecnologie acquistate sono state prese mediante la centrale di acquisto nazionale CONSIP e quella regionale SORESA. La programmazione per il PNRR del Cardarelli è stata effettuata nel 2021 dal precedente Management. L’investimento complessivo che l’Azienda Ospedaliera ha programmato nell’ambito del PNRR è di circa 7.4 milioni di Euro e, ad oggi, ne è stato impegnato circa il 40%.

 

Previous articlePusher incensurati in manette, arrestati nel Bronx di Caivano
Next article“La mia Caivanella” : lo spettacolo per riscoprire il legame tra Caivano e Peppino De Filippo
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here