“La mia Caivanella” : lo spettacolo per riscoprire il legame tra Caivano e Peppino De Filippo

0
1646

“La mia Caivanella…Peppino De Filippo e Caivano, una passione eterna: viaggio in un atto con tre fermate nella vita di Peppino De Filippo”.
È lo spettacolo promosso dall’ associazione Sveglia Caivano, presieduta da Mena Ambrosio, per rappresentare la vita del celebre attore che ha  trascorso i suoi primi cinque anni a Caivano.

Un’  esperienza che lo segnerà per sempre, ricordando spesso quel calore umano che caratterizzò quegli anni della sua infanzia. In età matura addirittura “battezzo'” la sua casa romana, proprio con l’ appellativo “La Caivanella”

Un epistolario – dei primi anni sessanta –  con l’allora sindaco di Caivano, Giuseppe Lanna, ci restituisce anche il suo costante pensiero nei confronti della sua amata  balia caivanese.

Questi ed altri aneddoti saranno parte integrante dell’ anteprima dello spettacolo, scritto da Antonio Vitale, che andrà in scena domenica 14 maggio alle ore 20.00 presso il teatro Burlesque in via Sant’ Arcangelo.

Il cast si completa con gli attori Alfredo Giraldi, Consiglia Aprovidolo, Daria Fiorillo, Gennaro Iago Esposito. Voce narrante, Antonio D’ Ascoli.

La narrazione sarà arricchita anche dalla musica, con la voce di Imma Russo e Francesco Coppeta alla chitarra. I costumi sono stati curati da “Astro Sartoria Pietro Rocco”.

“È un progetto che abbiamo voluto fortemente, proseguendo nel nostro impegno di valorizzare gli aspetti culturali del nostro territorio – afferma Nino Navas, fondatore dell’ associazione Sveglia Caivano – la riscoperta di questo legame tra Peppino De Filippo e Caivano, già citato in un lavoro di Antonio Vitale, va assolutamente condivisa con la comunità, le associazioni, le scuole. Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno aderito al progetto, a partire dal lavoro di ricerca della ex preside, ed ex sindaco Francesca Falco, già Premio Caivano lo scorso anno, ed oggi grande attivista della nostra associazione“.

L’ ingresso è gratuito su invito. Per prenotazioni inviare un messaggio alla pagina Facebook di Sveglia Caivano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here