Home Cronaca Il professor Cagnazzo, moderatore alla presentazione del libro “Storie da pubblicista”

Il professor Cagnazzo, moderatore alla presentazione del libro “Storie da pubblicista”

365
0
SHARE

Il professore caivanese, Rocco Cagnazzo, del liceo scientifico Braucci sarà il moderatore alla presentazione del libro che avrà luogo venerdì 12 maggio, alle ore 17,30, nei locali della biblioteca comunale di Afragola, dove sarà presentato il libro “Storie da pubblicista” di Giuseppe Russo.

Si tratta di una raccolta di articoli giornalistici pubblicati dall’autore sul suo blocco, su quotidiani, magazine e riviste scientifiche con cui collabora. Questi articoli sono stati raccolti in un volume, sono piccole storie con sullo sfondo la grande storia, che va dalla seconda guerra mondiale fino ai giorni nostri, sono racconti traboccanti di umanità dolente e/o gioiosa che si dipanano sul filo della memoria individuale e collettiva, abbondano gli aneddoti, le curiosità, le particolarità della storia che ci appartiene, è un libro che può essere paragonato a un caleidoscopio, leggendo il quale possiamo rivivere emozioni intense indissolubilmente legate ai nostri ricordi, alla storia individuale e collettiva che ci indica da dove veniamo per farci comprendere chi siamo!

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleIncuria ed abbandono nei rioni, Caivano merita di più
Next articleCrescenzo Autieri premiato dall’Accademia Italiana d’Arte e Letteratura
Laureata in sociologia, con curriculum socio-antropologico alla Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista, blogger e social media manager. Curatrice di eventi culturali, mostre e presentazioni di libri. Vice segretario nel direttivo del SUGC (Sindacato Unitario Giornalisti Campania). Lavora come docente di sociologia per enti di formazione. Appassionata di tecnologia e moda. Collabora con varie emittenti televisive per interviste e servizi. Ha collaborato come blogger per Fanpage, dal 2012 al 2019, e ha fondato il blog "Respirando Rosa". Adora i contrasti e le sfumature, decisamente una fiera anti-conformista, contro i sistemi di pensiero strutturati e le mentalità chiuse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here