Guardie LIPU: sequestrati 7 richiami elettroacustici

0
705

Sette congegni elettronici, rigorosamente vietati dalla legge, alimentati con batterie per auto e accessoriati di altoparlanti e timer riproducenti il verso della quaglia, sono stati rinvenuti e sequestrati dalle guardie Venatorie e Zoofile della LIPU guidate dal Cav. Giuseppe Salzano, coordinatore regionale della Vigilanza Lipu, nel corso di quattro attività notturne, nelle campagne di Polvica, Nola, Acerra, Giugliano e Caivano.

I richiami vengono attivati di notte per attirare le quaglie durante gli spostamenti notturni garantendo, così, al bracconiere l’area popolata di prede al mattino.

“Alcuni bracconieri, consapevoli di potersi vedere sequestrati i loro richiami, li rinchiudono in vere e proprie casseforti che incatenano a trochi o massi – afferma  l’Avv. Fabio Procaccini, Delegato LIPU di Napoliabbiamo dovuto armare le nostre Guardie di tutti gli strumenti tecnici per forzare ed aprire gli involucri di ferro. Disattivare questi richiami, inoltre, restituisce anche la quiete notturna a vaste aree”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here