Home Eventi&Spettacoli Caivano, decolla il “Baccalà Village”: ecco il programma completo

Caivano, decolla il “Baccalà Village”: ecco il programma completo

2530
0
SHARE

A Caivano inizia oggi, giovedì 8 giugno 2023, la seconda tappa del “Baccalà Village”, ad ingresso libero, presso l’area mercato di via Rosselli.

La kermesse gastronomica durerà quattro giorni (fino a domenica 11 giugno 2023) con orario dalle 18 alle 24.

E così i tanti appassionati della gustosa pietanza potranno assaporare, tra l’altro, tre proposte di menù creativi nei quali il baccalà sarà l’ingrediente principale: uno con primo di baccalà a scelta, tra pacchero o risotto al radicchio, uno con il secondo di baccalà alla siciliana o fritto e l’altro completo con antipasto, primo, secondo, bibita, sfogliatella e caffè. Naturalmente non mancherà la proposta di pizza con baccalà, sia fritta che classica.

Per coloro, invece, che non sono amanti del baccalà saranno a disposizione le stesse proposte gastronomiche prive dell’ingrediente protagonista. Grande spazio sarà dedicato all’intrattenimento con area artigianato, masterclass e con la radio ufficiale “Radio Baccalà”, che trasmetterà musica no stop. Divertimento assicurato per i più piccoli con un’ampia area giochi.

Ma ecco il programma completo con intrattenimenti e spettacoli musicali. Giovedì 8 giugno ci sarà l’apertura degli stands, visita aree esposizioni artigianali e degustazioni di baccalà e vini pregiati. Venerdì 9 giugno (ore 18) incontro con lo chef Giuseppe Daddio della scuola di cucina e pasticceria Dolce&Salato, seguirà alle 19 una tavola rotonda con dibattito sul baccalà con il giornalista enogastronomico de “Il Mattino” e del blog lucianopignatarowineblog, Luciano Pignataro, il sindaco di Caivano, Enzo Falco, lo chef “scellato” Antonio Peluso (nella foto di copertina) e Renato Rocco (Direttore de La Buona Tavola Magazine). Alle 21, invece, spazio alla musica con il cantanimautore Antonello Lacustika ed intrattenimento con il titoker Luca Il Sole di Notte. Per sabato 10 giugno il ricco cartellone propone (ore 21) la performance dei Bottari di Macerata Campania Pastellesse Song Group e domenica 11 giugno (ore 18) ci sarà l’evento spettacolo con GSKIANTO e dj-set, mentre alle 21 l’esibizione live con James The Panther Trio. Insomma davvero un appuntamento da non perdere!

 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleBlitz alle prime ore dell’alba a Caivano, ricercati in 20
Next articleIncontri Letterari organizza il percorso formativo “Play and Play”
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here