Home Cronaca Nicola Gratteri è il nuovo procuratore di Napoli

Nicola Gratteri è il nuovo procuratore di Napoli

461
0
SHARE
Nicola Gratteri, nominato dal plenum del Consiglio superiore della magistratura alla guida della procura di Napoli con 19 voti. Tuttavia, la sua nomina riflette una profonda spaccatura nel Csm. Il posto di procuratore di Napoli era scoperto da quasi un anno e mezzo, da quando Giovanni Melillo lo aveva lasciato per assumere l’incarico di capo della Direzione nazionale antimafia e antiterrorismo.
 
Nicola Gratteri, 65 anni, originario della locride, è una delle figure di spicco della lotta contro la ‘ndrangheta fin dagli inizi della propria carriera. É stato a capo della Procura di Catanzaro dal 2016.  Gratteri si insedierà formalmente a Napoli tra qualche giorno.
Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleL’altra Caivano che c’è. Che il bene faccia più rumore del male
Next articleEsposito (ass. Dia logue): ‘Diamo un messaggio di bellezza per Caivano’
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here