Infiltrazioni al plesso Scotta, chiuso atrio e tre classi. Le sezioni della scuola dell’infanzia e la 2a D

0
3891

A seguito delle copiose piogge che si sono abbattute sul territorio e che la struttura edilizia del plesso Scotta presenta i solai di copertura impregnati di acqua, con infiltrazioni diffuse, a causa della scarsa manutenzione del manto di copertura e preso atto, a seguito di sopralluogo effettuato in data 6 – 7 novembre 2017 della presenza di un serio allagamento dell’atrio centrale e di alcune aule della scuola dell’Infanzia la nuova dirigente scolastica, la dottoressa Filomena Zullo ha interdetto parte della scuola per mettere in sicurezza tutti i lavoratori, gli alunni, i genitori e gli utenti esterni che a qualsiasi titolo accedono all’edificio scolastico.

Queste le aule interdette:

Aula sezione rossa scuola dell’Infanzia
Aula sezione verde scuola dell’Infanzia
Aula 2^ sez. D presente al primo piano

Pertanto, le attività didattiche del giorno 8 novembre 2017, si svolgeranno con la seguente organizzazione:

– Le sezioni della scuola dell’Infanzia assisteranno alla proiezione di un film per bambini presso l’Auditorium del Plesso centrale Foscolo, seguita da una performance musicale di alcuni alunni della scuola primaria e secondaria di 1^ grado. L’attività si svolgerà dalle ore 9:30 alle ore 12:30.

– La classe 2^D si sposterà dal 1^ piano all’aula della sezione 9^ presente al piano terra.

Le sezioni della scuola Primaria e Secondaria di 1^ grado presenti presso il plessi Scotta svolgeranno regolarmente le attività didattiche, fermo restante che non ci siano ulteriori problematiche di sicurezza per l’accesso ai locali causa piogge intense. In quest’ultimo caso, dopo aver ulteriormente avvertito l’ufficio manutenzione, si procederà a nuova organizzazione del servizio scolastico.

Il personale ATA in servizio presso il plesso Scotta nella scuola dell’Infanzia svolgerà il servizio del giorno 8 novembre 2017 presso il plesso centrale di Via Foscolo, coadiuvando le insegnanti durante l’attività prevista in Auditorium.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here