Choco Italia Tour, Nola diventa “capitale del cioccolato” dal 9 al 12 marzo

0
597

Nola – Fa tappa anche a Nola “Choco Italia tour” , la fiera del cioccolato artigianale. La “carovana” della bontà che da sempre mette d’accordo grandi e piccini con il suo carico di leccornie, sarà in piazza Duomo da giovedì 9 a domenica 12 marzo – con ingresso libero – dalle 10.00 alle 24.00.

L’iniziativa è del Comune di Nola e di Aicast Imprese Italia che per l’occasione ha coinvolto l’Associazione Italia Eventi, presieduta da Giuseppe Lupo, che porta avanti – lungo tutto lo “Stivale”- il format che punta da sempre a valorizzare uno dei prodotti di eccellenza del “Made in Italy” .

In piazza Duomo saranno allestiti stand e previsti momenti di formazione insieme alle scuole

Un appuntamento a cui non si può assolutamente mancare e che lega più eccellenze italiane, come il cioccolato e la millenaria tradizione dei Gigli quale bene immateriale, patrimonio dell’umanità, riconosciuto dall’Unesco nell’ambito della Rete delle Grandi macchine a spalla italiane.

 

Il taglio del nastro ci sarà giovedì 9 marzo alle ore 10 quando ci sarà il taglio del nastro con le scuole elementari e la presenza del sosia ufficiale di “Jhonny Depp” presente al Comicon di Napoli

“Prosegue il nostro sforzo nell’ intento di restituire vitalità al nostro tessuto commerciale, dopo due anni di sospensione a causa del Covid. – afferma l’assessore alle attività produttive, Lucianna Napolitano Brusciano – Eventi di qualità come “Chocotour”, accompagnati da altre iniziative a sostegno del commercio locale che a breve saranno concretizzate, siamo certi, potranno determinare un vero cambio di passo verso la rinascita”.

“Come Aicast stiamo cercando di fare la nostra parte fino in fondo, consapevole delle difficoltà che ci sono di fronte. – aggiunge Raffaele Della Pietra, presidente di Aicast Città di Nola – Per rilanciare il commercio è importante anche potenziare il flusso dei visitatori, in particolar modo nel nostro centro storico. Il successo avuto con la Festa del nocciolo nel novembre scorso ci rende consapevoli che questa è la strada giusta da seguire”

“Il Tour di Choco Italia in Tour fa tappa a Nola in Piazza Duomo dal 9 al 12 marzo 2023 .. dove arriveranno Cioccolatieri – afferma Giuseppe Lupo – da tutta Italia ognuno con il proprio cioccolato artigianale. La novità di quest’anno è la Fabbrica Culturale Europea del Cioccola dove i maestri cioccolatieri di Perugia faranno vedere come si ricava il cacao dalla fava fino alla realizzazione di una barretta di cioccolato ..Per questa iniziativa abbiamo invitato le scuole elementari e medie di Nola che hanno già aderito ..Siamo felici di far tappa con il nostro Tour nella città di Nola .per questo ringraziamo il Sindaco è tutta l’Amministrazione Comunale”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here