CICLISMO/MOUNTAIN BIKE. X-Country Campania-Basilicata: due cambi di data ad Eboli e a Viggiano

0
350

Ufficializzato il cambio di data per la gara di Eboli che trasloca dal 14 al 28 maggio 2023, mentre è stata anticipata da domenica 4 a sabato 3 giungo 2023 lo svolgimento di quella di Viggiano. Entrambe le località hanno ricevuto dalla struttura tecnica dei rispettivi comitati regionali anche l’assegnazione del campionato regionale cross country FCI Campania e Basilicata nelle nuove date.

Da quest’anno il circuito X-Country rappresenta per la mountain bike cross country il movimento più importante per le regioni Campania e Basilicata, che quest’anno si sono unite per valorizzare ancora questo prezioso patrimonio a livello di gare, di atleti e di società che fanno attività.

La sinergia costituisce la forza di questo nuovo circuito voluto e sostenuto dai comitati regionali della Federciclismo campana e lucana con due scopi ben precisi: incentivare la partecipazione alle gare cross country soprattutto per le società che hanno atleti agonisti e la scoperta del territorio delle località di svolgimento delle gare.

Da non perdere domenica 7 maggio 2023, a Genzano di Lucania, l’appuntamento con la XC Fontana Cavallina per i tanti aspetti che la manifestazione racchiude: il grande impegno degli organizzatori in loco della Lupus Bike all’esordio in questo circuito, la Fontana Cavallina a forma di anfiteatro cui intitolata la manifestazione e anche la vocazione enogastronomica del territorio con l’Aglianico del Vulture predominante.

Come già accaduto il 5 marzo a Contursi Terme, ad ogni gara avverrà la vestizione delle maglie di leader solo per gli agonisti (maglificio Ciemme Sport), ma anche i rappresentanti delle categorie amatoriali avranno il privilegio di vestirla a fine circuito con la proclamazione di tutti i vincitori.

A questo link https://www.fcicampania.it/2023/03/20/x-country-classifica/ è disponibile per intero la classifica per società dopo la prima prova ed è guidata allo stato attuale dalla Bike&Sport Team con 428 punti seguita dal Federal Team Bike (331) e dall’Asd Belvedere-Ciclone (263).

 LE PROSSIME GARE 2023 DEL CIRCUITO X-COUNTRY

7 maggio Genzano di Lucania (Potenza) Asd Lupusbike

21 maggio San Cipriano Picentino (Salerno) Ciclopicentia

28 maggio Eboli (Salerno) Rampikevoli Mtb

3 giugno Viggiano (Potenza) Team Bikers Viggiano

18 giugno Palazzo San Gervasio (Potenza) Lucania Bike

2 luglio Visciano (Napoli) Team Bike Visciano

23 luglio Paterno (Potenza) Loco Bikers

6 agosto Ottati (Salerno) Polisportiva Ottati Mtb

20 agosto Matera GS Baser Dilettantistico

 

 

Previous articleSERIE A. Il derby tra Napoli e Salernitana si giocherà domenica prossima 30 aprile alle ore 15
Next articleLunedì 1 maggio, il mercato di Caivano resterà chiuso
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here