Pronostici Euro 2024: ecco due match che potrebbero terminare in pareggio

0
251

Nell’Albo d’Oro degli Europei Italia e Francia sono al secondo posto con tue titoli vinti, dietro a Spagna e Germania che possono vantare tre vittorie, non è un caso se queste quattro Nazionali rientrano nella top 7 delle favorite insieme all’Olanda, al Portogallo e alla favoritissima Inghilterra, che secondo i bookmaker vendicherà la finale persa contro gli Azzurri a Euro 2020.

Tra i match dei gironi ci sono due gare esplosive che sicuramente travolgeranno gli spettatori per spettacolo e prodezze, perché a scendere in campo saranno Italia contro Spagna e Olanda contro Francia, tutte favorite per la vittoria dei gruppi B e D.

Inutile ricordare che il Gruppo B dove ci sono Italia e Spagna è il più difficile del torneo, perché a lottare per le prime due posizioni ci sarà anche la Croazia, che negli ultimi anni è sempre arrivata in alto nel tabellone soprattutto ai Mondiali, chiudendo la Coppa del Mondo 2018 da vice campione e il 2022 in Qatar al terzo posto.

Italia – Spagna: pareggio plausibile ma Furie Rosse favorite sugli Azzurri

Questo è il match centrale del Gruppo B dove Italia e Spagna dovranno fare punti per evitare il dominio Croato del girone, mentre i bookmaker fissano le quote della vittoria Spagnola come leggermente favorita sugli Azzurri, non hanno dubbi invece sulla Nazionale che chiuderà il girone al primo posto.

La quota Spagna Vincente Gruppo B è fissata a 1.83, mentre la vittoria del girone per gli Azzurri è a quota 2.7. La Croazia parte come outsider con la quota 5 ma la grande sfida sarà probabilmente proprio contro gli Azzurri di Spalletti per la seconda posizione.

Le statistiche e le quote Italia – Spagna fanno pensare a un probabile pareggio, vista la difesa di ferro Azzurra il risultato più probabile è l’X + Under 2.5, simbolo che comprende i risultati esatti 0 – 0 o 1 – 1, il secondo più probabile.

Olanda – Francia: il big match del Gruppo D con i Bleus favoriti alla vittoria del torneo

Anche in questo caso si scontreranno le protagoniste del gruppo D e se le quote Francia – Olanda danno come favoriti i Bleus con il 2 fissato a 1.9, il pareggio a 3.5 potrebbe rappresentare la migliore soluzione per entrambe le Nazionali, che riuscirebbero ad assicurarsi primo e secondo posto.

Non bisogna dimenticare che Polonia e Austria giocheranno per assicurarsi la promozione, per questo potrebbero mettere i bastoni tra le ruote agli Orange e ai Bleus e sfruttare a favore ogni singolo episodio nelle gare dirette.

Le statistiche dei bookmaker mettono in chiaro che questa sarà una gara imprevedibile, con il simbolo over 2.5 quotato a 1.8 e l’under 2.5 quotato a 1.85 leggermente sfavorito, in sostanza potrebbe verificarsi un risultato esatto con 2 o 3 reti complessive.

Il Multigol 2 – 4 ci dà una chiave di lettura più chiara perché è il simbolo favorito quotato a 1.44, questo significa che il match potrebbe terminare con il risultato esatto 1 – 1 quotato a 6 e per questo favorito, oppure 2 – 2 quotato a 10.

Mbappe per la Scarpa d’Oro e per superare il record di gol di Platini

La sfida di Mbappe non è soltanto quella di vincere la Scarpa d’Oro, trionfo quotato dai bookmaker a 5.5 con il francese favorito su Kane a quota 6, ma l’obiettivo dell’enfant terrible dei Bleus è anche superare il record di gol segnati agli Europei, primato che Michel Platini fissò nella vittoria del primo titolo Europeo francese a quota 9 gol, record fino a oggi ancora imbattuto dal 1984.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here