Domenica mattina al mercato l’orchestra Sonora Junior Sax

0
327

Ottanta allievi ed ex-allievi delle scuole secondarie di primo grado a indirizzo musicale di tutta la Campania compongono l’orchestra Sonora Junior Sax, che si esibirà domenica 23 giugno alle ore 10:30 nell’area mercato di Caivano.

I Sonora Junior Sax si propongono di attrarre i giovani verso il mondo della musica e, attraverso la stessa, creare tra i ragazzi un clima di serenità operosa ampliando allo stesso tempo le loro conoscenze culturali ed aiutandoli nel loro particolare periodo formativo. Una prassi musicale di gruppo che sviluppa nei ragazzi l’autostima, li spinge alla corretta e sana competizione e al rispetto dell’altro: la pratica d’insieme musicale come strumento pedagogico.

L’orchestra è formata da ragazzi dai 9 ai 23 anni tutti allievi ed ex allievi delle scuole medie ad indirizzo musicale e il repertorio spazia dai brani più ‘classici’ a quelli pop con ironia e virtuosismo. Il direttore dell’Orchestra è Domenico Luciano, i tutor (docenti) che li guidano sono: Domenico Luciano, Luigi Cioffi, Angela Colucci, Nicola De Giacomo e Michele D’Auria.

Il programma è realizzato a valere sulle risorse di cui alla DGR n. 502 del 10.11.2021, avente ad oggetto “Fondo Nazionale Politiche Giovanili, nell’ambito del progetto “I Giovani costruiscono il futuro”- promosso dalla Regione Campania – Assessorato alle Politiche Giovanili – DGR n. 896 del 28.12.2018 e DGR n. 502 del 10.11.202 e attuato e promosso da Scabec Spa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here