Il giovane playmaker Antonio Cioppa vince il campionato di basket. Promosso in serie B

0
841

Le eccellenze del territorio non smettono mai di sorprenderci, soprattutto nel mondo dello sport. Tra i caivanesi, nel mondo del basket troviamo Antonio Cioppa, 24enne giocatore professionista che la settimana scorsa ha vinto il campionato di serie B2 passando allo step successivo: promosso in serie B1 Nazionale con la sua squadra Virtus Ragusa.

Antonio ha avuto il delicato ruolo di playmaker titolare durante tutta la stagione, ottenendo 6 promozioni su 96 squadre in tutta Italia. Che sia l’inizio di tanti bei traguardi per un giovane caivanese che ha dimostrato di aver talento. 

I genitori, entusiasti del risultato ottenuto, hanno dichiarato: “Troppe volte a Caivano si sentono brutte cose, siamo felici di essere stati i potatori di buone notizie!”

 

In un post su Facebook, Antonio ha scritto: “Vincere un campionato da protagonista è sempre stato un mio obiettivo sin da quando ho iniziato la mia carriera, esserci riuscito a 24 anni è una grande soddisfazione per me e averlo fatto in una piazza come Ragusa che aveva moltissima fame di ritornare nel basket che conta forse vale anche un po’ di più. Dedico questo campionato al mio procuratore Luigi Continolo che ha sempre creduto in me anche in quei momenti in cui nessuno ci credeva probabilmente, alla mia famiglia che mi è sempre stata vicino in ogni momento, a una persona in particolare che amo e a cui devo veramente tanto, che mi ha teso la mano anche quando tutto era difficile, che mi ha dato il suo supporto nonostante non avesse forza nemmeno per se stessa, questo campionato è anche tuo, senza di te non ce l’avrei mai fatta”.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here