Militare di Caivano salva una donna in mare ad Ascea. (VIDEO)

0
2865

Eroico salvataggio effettuato da un militare di Caivano, che ha salvato la vita ad una signora. L’anziana donna stava annegando nelle acque di una spiaggia libera di Ascea Marina, risucchiata dalle onde e dalla corrente marina.

Dunque una tragedia sfiorata, un’ennesima morte in mare, scongiurata grazie al pronto e decisivo intervento del giovane graduato Raffaele Falco, che, sprezzante del pericolo, non ha esitato a tuffarsi tra le onde per portare in salvo la donna.

La stessa, successivamente, è stata soccorsa anche a riva con le cure del caso. Comunque, prima di “scendere” in acqua, è sempre necessario verificare sia le condizioni del mare (mosso, molto mosso, agitato), sia l’altezza delle onde, che possono davvero mettere a repentaglio la vita.

Auguri alla signora per una pronta ripresa e tante congratulazioni al militare Falco per il suo immediato e decisivo intervento.

Previous articleIl 24 giugno “Giornata nazionale delle periferie urbane” in ricordo di Fortuna Loffredo
Next articleCaivano stArt – Talent Scout. Aperte le iscrizioni con Arena, Nino Frassica e Paolo Caiazzo
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here